cinema nel weekend
Spettacolo,  Cinema

Cinema nel weekend 2-3 luglio: le nuove uscite nelle sale

Dopo le ottime uscite nelle sale delle scorse settimane – complice anche l’onda lunga del Festival di Cannes – il cinema nel weekend che viene offre pochi esordi di rilievo, tra i quali annoveriamo la commedia ‘Il piano di Maggie‘ ‘Tokyo love hotel’

Cinema nel weekend: tra le nuove uscite commedie, action movie e film sentimentali.

CATTIVI VICINI 2: seguito trascurabile di una commedia di successo negli Stati Uniti. Scontro generazione tra un adulto che non vuole crescere, i suoi amici e un’agguerrito trio di matricole universitarie. Siamo lontani dall’efficacia comica e dalla brillantezza della serie ‘Una notte da leoni’, a cui il regista Nicholas Stoller pare essersi ispirato.

AMERICAN ULTRA: Mike (Jesse Eisenberg) fidanzato con Phoebe (Kirsten Stewart) è apparentemente nient’atro che uno stordito che passa il tempo a consumare droghe. Nasconde, però, dei superpoteri di cui è inconsapevole. Una sorta di ‘Spy Kids‘ per giovani adulti. Il ritmo non manca.

IL PIANO DI MAGGIE – A COSA SERVONO GLI UOMINI: Maggie, donna indipendente e dinamica, desidera avere un bambino da sola, ma poi incontra John, un antropologo sposato che le scompagina tutti i piani… Commedia sentimentale che ricorda i film di Woody Allen degli anni Settanta. Una satira dedicata alla giovane classe media intellettuale newyorkese capace di pungere, divertire e far riflettere. Ottima la regia e soprattutto la sceneggiatura di Rebecca Miller. La migliore uscita al cinema nel weekend.

TOKYO LOVE HOTEL: il film, diretto dal giapponese Ryūichi Hiroki, racconta di una giornata in un hotel a ore di Tokyo, dove si svolgono fugaci incontri erotici, si intuisce il fiorire di desideri repressi e ideali sentimentali di chi sa che dopo l’alba, come in una favola moderna, tutto sarà finito. Una commedia a tema, curiosa ed insolita.

LA BATTAGLIA DEGLI IMPERI – DRAGON BLADEultimo prodotto del “franchising” Jackie Chan. Questa volta l’attore cinese difenderà la Via della Seta dall’offensiva dell’Impero Romano del corrotto Tiberio (Adrien Brody) dall’esercito comandato dal generale Lucio (interpretato da John Cusack). Un film adatto agli spettatori amanti dell’action movie comico, sconsigliato a tutti gli altri.

Tosca di Puccini: una storia di amore e di morte

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!