tendenze moda 2022
Moda

Cinque tendenze moda 2022 dalle sfilate di Mlano: la centralità del corpo

Milano mette il corpo al centro della moda: 5 tendenze dalla Milano Fashion week

A Milano non manca la creatività, concentrata in cinque giorni di una fashion Week che per tanti aspetti sarà difficile dimenticare. Aspetti negativi, come la concomitanza con lo scoppio della guerra in Ucraina, che in un attimo ci ha catapultato nel Febbraio del 2020 quando la moda, come tutto il mondo, si è trovata difronte alla brutalità e incertezza del Covid e ci ricorda la fugacità delle cose. 

Indimenticabile però anche per aspetti positivi. Dopo anni di incertezza la moda sembra essere tornata a Milano, un calendario troppo breve per accogliere tanta creatività. Tralasciando le riflessioni su un industria simbolo del nostro Paese, la moda è anche prodotto e tendenze. 

La domanda però è lecita, ha ancora senso parlare di tendenze quando il settore sembra muoversi verso la promozione di una moda destinata a restare nel tempo? Tendenze e sostenibilità sembrano cozzare. Eppure le tendenze sono anche il simbolo tangibile della realtà che ci circonda, mutamenti che prendono forma. Ecco quindi le 5 tendenze per la prossima stagione Autunno/Inverno 2022/2023 che mostrano come la riflessione sul corpo sembra essere tornata centrale. La sexiness, la voglia e la libertà di mostrarsi, sembrano essere la macro tendenza per la prossima stagione.  

Le 5 tendenze moda dalle passerelle della Milano Fashion Week 2022


La mini a vita bassa 

Il corsetto

Le calze autoreggenti 

Le scarpe esagerate 

Il total black 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!