ciro ferrara
Lifestyle

Ciro Ferrara ospite a Canzone Segreta: 3 curiosità

Ciro Ferrara ospite della seconda puntata di Canzone Segreta: curiosità su moglie e figlia, il periodo come allenatore a Wuhan e il rapporto con Maradona

Stasera, venerdì 19 marzo, Ciro Ferrara è ospite del programma di Rai 1 Canzone Segreta (seconda puntata). Accanto a Serena Rossi e a tanti altri ospiti, tra cui anche Mika, Marcella Bella, Michele Placido e Romina Power, sarà pronto a farci emozionare raccontando qualcosa di profondamente personale. Nell’attesa, ecco tre curiosità sull’ex calciatore e oggi allenatore Ciro Ferrara.

Curiosità sulla vita privata: chi sono Paola Ferrara e Benedetta Ferrara?

Paola Pallonetto, questo il suo nome da nubile, è l’ex moglie di Ciro Ferrara. Il loro matrimonio, durato vent’anni, è terminato nel 2017, ma ad unirli tutt’oggi sono i tre splendidi figli che hanno avuto: Benedetta, Paolo e Giovanbattista. Il rapporto ancora sereno tra i due è stato dimostrato da uno scherzo che Paola ha fatto ai danni di Ciro grazie all’aiuto de Le Iene.

Benedetta Ferrara è la primogenita della coppia. Ai microfoni di Verissimo l’ex calciatore ha raccontato:

“Ho avuto Benedetta a 23 anni, ero giovanissimo. Lavoravo molto e per questo non ho vissuto molto la loro infanzia.”

Ciro Ferrara e i suoi figli
Ciro Ferrara e i suoi figli

Ciro Ferrara allenatore a Wuhan (Cina): la verità sullo stipendio

Dopo il suo ritiro nel 2005, Ciro Ferrara inizia la carriera di allenatore. Dopo aver allenato le squadre italiane della Juventus e della Sampdoria, il 5 luglio 2016 vola in Cina, più precisamente a Wuhan, città oggi conosciuta a causa della pandemia da Covid-19. Lì firma per il Wuhan Zall, club della seconda divisione cinese, portandolo dalla tredicesima piazza al sesto posto. La stagione seguente, causa un avvio stentato, viene però esonerato. Tuttavia, non ci furono davvero dei reali motivi dietro a questo esonero (dopo solo due giornate) e Ciro Ferrara è riuscito a vincere una causa contro la società cinese e avrà diritto al pagamento dei dieci mesi di contratto restanti, quasi due milioni di euro.

Ciro Ferrara e Maradona

Ciro Ferrara fece il suo esordio in Serie A nella squadra del Napoli, proprio quando giocava anche il campione Diego Armando Maradona. I due sono stati compagni di squadra dal 1985 al 1991, anno in cui ci fu la cessione di Maradona e Ferrara divenne capitano. La scomparsa del Pibe De Oro il 25 novembre dello scorso anno è stato un fulmine a ciel sereno per lui, che si è sfogato così sui social:

“26 novembre 2020. È l’alba. Lo stomaco è chiuso, la testa è pesante, le ciglia, da diverse ore, non intrappolano altro che lacrime, la luce non filtrerà neanche quando il sole sarà sorto. È calato un buio freddo, spesso, paralizzante. Tutto il mio corpo ti piange. Il cuore, invece, batte la pelle di un tamburo impazzito di dolore. Temeva questo momento; lo temeva e lo rifuggiva, nell’impossibilità di prepararsi a reagire. Il silenzio è una pressione che ronza nelle orecchie. Chiudo gli occhi.

Non mi restano che i nostri meravigliosi ricordi a cullare questa pace tormentata, scesa a spegnere per sempre la speranza che nutrivo di poterti nuovamente incontrare e riabbracciare. Lo farei piangendo, lo farei strizzandoti a me. Ma tu lo sai: io, dai tuoi abbracci, non me ne sono mai andato. Buon viaggio, amico mio.”

https://www.instagram.com/p/CG9sz-_D2H7/

Leggi anche:

Diego Armando Maradona: il più grande di sempre

Programmi stasera in tv 18 marzo: la guida tv completa di oggi

Marco Tardelli, quello che non sai sull’ospite di Canzone Segreta

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!