Claudia Gerini
Spettacolo,  TV

Claudia Gerini ospite di “Canzone Segreta” stasera: bio e film

Claudia Gerini fra gli ospiti di Canzone Segreta nella puntata di stasera, 26 Marzo: tutti i suoi ruoli e film più famosi

Claudia Gerini sarà fra i sei ospiti della terza puntata di Canzone Segreta, in onda stasera, 26 Marzo, su RAI1 e in streaming su RAIPlay alle 21.25. Fra gli altri, saranno presenti Amanda Lear e Raoul Bova. Claudia Gerini ha esordito nel mondo dello spettacolo negli anni ’90, e ha collaborato in diversi film con registi molto noti, da Carlo Verdone a Giuseppe Tornatore. Oltre a svariate apparizioni televisive, ha anche ricoperto ruoli in note serie tv, come Suburra e Camera Cafè. Dalle figlie ad Enginoli e Zampaglione fino alle figlie, la sua vita privata è stata molto chiacchierata.

Diamo un occhiata alla bio e ai film più famosi dell’attrice romana.

La Gerini in Suburra

Claudia Gerini, scoperta da Boncompagni ed esplosa con Verdone

Claudia Gerini, età 49 anni, nasce a Roma il 18 dicembre del 1971, sotto il segno zodiacale del Sagittario. I suoi inizi nel mondo dello spettacolo la vedono come comparsa in spot pubblicitari, grazie a cui viene notata da Gianni Boncompagni. L’autore televisivo la fa esordire in TV in Non è la RAI nei primi anni ’90, ma presto la Gerini vira sui film. In pochi anni collabora con alcuni dei più celebri registi in circolazione, da Carlo Verdone a Sergio Castellitto, fino a Mel Gibson, che la dirige in La Passione di Cristo (2003) nel ruolo della moglie di Pilato. Alcuni dei suoi ruoli più noti sono in La Sconosciuta (2006) di Tornatore, con la colonna sonora di Morricone, e in Grande, Grosso e… Verdone (2009).

Il successo con i film e le serie

Negli anni, Claudia Gerini ha preso parte anche a svariate serie TV, fra cui l’iconica Camera Cafè, con i comici Luca e Paolo, e la più recente produzione Netflix Suburra. L’abbiamo vista a più riprese anche in produzioni TV quali Sanremo (2003) e Zelig (2014) affiancando presentatori del calibro di Enrico Brignano e Pippo Baudo.

 

Claudia Gerini con il David di Donatello

 

Il maggior successo in campo cinematografico è arrivato in tempi più recenti, con la vittoria nel 2018 del David di Donatello e del Premio Nino Manfredi per la sua interpretazione in Ammore e Malavita.

Chi è il compagno di Claudia Gerini? Da Enginoli a Zampaglione

La bella attrice romana ha certamente incantato più di qualcuno nel corso della sua carriera. Il primo matrimonio è con il finanziere Alessandro Enginoli, con cui ha divorziato nel 2004. Decisamente più lunga e chiacchierata la relazione con Federico Zampaglione, il frontman dei Tiromancino, con cui la Gerini è stata sposata fino al 2016. Insieme al cantante è comparsa nel videoclip di Amore Impossibile e L’Alba di Domani. La Gerini ha due figlie: la prima, Rosa Enginoli, avuta con il primo marito, è a sua volta attrice. La seconda, Linda Zampaglione, avuta con il cantante dei Tiromancino, ha solo 11 anni ma è già una grande appassionata di musica.

Leggi anche:

SKY APRILE 2021: USCITE E PROGRAMMAZIONE TRA FILM E SERIE TV

CITTÀ SEGRETE 27 MARZO: LA SECONDA PUNTATA SULLA ROMA CRISTIANA

PROGRAMMI STASERA IN TV 26 MARZO: LA GUIDA TV COMPLETA DI OGGI

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!