santamaria ultimo bacio
Spettacolo,  Cinema

Claudio Santamaria farà il sequel dell’Ultimo Bacio

Claudio Santamaria, Baciami ancora

Santamaria nel sequel dell’ultimo bacio? L’attore parla della proposta di Gabriele Muccino di interpretare Baciami ancora.

Non ha ancora ricevuto il copione definitivo ma Claudio Santamaria non rifiuta a priori il sequel de L’ultimo bacio di Gabriele Muccino.

“L’idea di tornare ad interpretare un personaggio come quello dell’Ultimo Bacio mi diverte moltissimo: come sempre quando ho finito di girarlo dieci anni fa ho pensato che c’erano delle cose che avrei voluto fare meglio, approfondire, allargare”.

“Per il momento ho ricevuto da Gabriele solo una proposta – dice Claudio Santamaria – non ho letto nè copione nè soggetto. Ho ricevuto una convocazione per un film in cui il mio e gli altri personaggi hanno subito una evoluzione o una involuzione”.

“Non ho parlato con Giovanna (Mezzogiorno) – continua l’attore – ma comprendo la sua scelta. Non so bene quali siano le sue motivazioni, se siano artistiche o meno. Per quanto ne so – aggiunge – lei dice di non amare i sequel. E quindi…”.

“Gabriele è incredibile. E’ un regista che ha in testa tutto il film. E’ impressionante – spiega – leggere la sua sceneggiatura: sopra sono descritti già tutti i movimenti di macchina che farà. Lui non decide lì per lì cosa fare, ma ha già in testa perfettamente la scena come deve essere girata e come risulterà in pellicola”.

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!