Mame Moda CNA Federmoda al Grand Italia Fest di Mosca. Look Luigi Borbone
Moda

CNA FEDERMODA AL GRAND ITALIA FEST DI MOSCA 2018

Il Made in Italy alla riconquista della Russia. Parola di Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale di CNA Federmoda

Segnali incoraggianti per il Made in Italy in Russia che, nel 2017, ha registrato un incremento di domanda del 10% per un valore che si aggira attorno al miliardo di euro sugli otto prodotti importati dall’Italia. Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale di CNA Federmoda, chiarisce alcuni aspetti legati alla crescita del prodotto italiano in Russia: “I dati in nostro possesso mettono in evidenza unaumento del potere di acquisto del consumatore russo e anche in questo Paese, come in genere nel resto del panorama internazionale, quando il consumatore ha maggiore capacità di spesa la propensione all’acquisto di made in Italy cresce.”

Mame Moda CNA Federmoda al Grand Italia Fest di Mosca. Maison Luigi Borbone
Look firmato da Maison Luigi Borbone

A tal proposito, l’ENIT (Agenzia nazionale italiana del turismo) ha invitato CNA Federmoda  a partecipare alla seconda edizione del Grand Italia Fest in programma nel Parco Hermitage di Mosca i prossimi 28 e 29 luglio “Per costruire un’ulteriore opportunità di promozione della moda italiana sul mercato russo, valutando che sia questo un momento importante per rilanciare le azioni in quest’area a favore del made in Italy”, ha proseguito Franceschini.

Il Grand Italia Fest è organizzato dall’Agenzia Nazionale del Turismo ENIT con l’ausilio dell’Ambasciata italiana di Mosca e il patrocinio del Governo di Mosca: due giorni di promozione a tutto tondo dello stile di vita italiano.

Durante le due serata sfileranno le eccellenze del Made in Italy. Sono attese le creazioni di Atelier Barbara Montagnoli, Green Coast, Kilesa, Landy Fancy, Manuel MartinesLuisa Maria Lugli swimwear, Maison Luigi Borbone, Mori Castello – Pret Couture, MVM Marzullo, Rinfreschi Fur, YouareU, Zerosettanta Studio e Le Comari.

Grazie anche al supporto del’Ufficio ICE di Mosca, le sfilate saranno promosse verso operatori commerciali del territorio al fine di promuovere i brand italiani a Mosca grazi all’azione di Federmoda che si è avvalsa anche della collaborazione del Consorzio Made in Italy.

 

 

 

 

 

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