Mame moda CNA Federmoda la moda africana ad AltaRoma. Look Marwa Chtioui
Moda

CNA FEDERMODA, LA MODA AFRICANA AD ALTAROMA

AltaRoma sempre più internazionale: sfila la moda africana di CNA Federmoda

CNA Federmoda continua la sua attività di scouting attraverso RMI (Ricerca Moda e Innovazione): sfilano a Roma i designer provenienti dal Monzambico e dalla Tunisia.

L’appuntamento è stato fissato per il prossimo 1° luglio 2018 nell’ambito della manifestazione AltaRoma.

Mame moda CNA Federmoda la moda africana ad AltaRoma. Marwa Chtioui
Capi sfilata Marwa Chtioui

Gli studi di Cinecittà accoglieranno le presentazioni di due stiliste africane alla ricerca di una vetrina internazionale di fronte a professionisti di settore e buyer.

Alla sfilata finale del XXVIII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, saranno ospitate le collezioni di Ancha Mondlane dal Monzambico e Marwa Chtioui dalla Tunisia.

Marwa Chtioui è stata tra i protagonisti del Festival des jeunes créateurs de Mode di Tunisi organizzato e promosso da Samer Ben Abdallah, Presidente del Groupement Professionnel de la Confection et de l’Habillement di CONECT.

La Chtioui ha dichiarato: “Personalmente ritengo questa una grande opportunità, un’esperienza dal punto di vista professionale utile ad avere una maggiore comprensione del contesto internazionale della moda e per sviluppare contatti con potenziali fornitori e collaboratori in Italia”.

CNA Federmoda, con l’evento ad Altaroma, tiene a sottolineare, così, gli sforzi perpetuati e sostenuti per creare una connessione tra il sistema moda occidentale con la Monzambique Fashion Week e il Festival des jeunes créateurs de mode di Tunisi.

Il confronto, la contaminazione, lo scambio di esperienze rappresentano fattori di crescita professionale per i nostri giovani – ha dichiarato Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda ma sono anche opportunità per le nostre imprese che in occasione possono trovare occasione di sviluppare collaborazioni e condizioni per meglio interpretare l’evoluzione degli scenari globali”.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!