Mame Moda Coachella al via il festival più trasgressio -e glamour- dell'anno. Ambrosio e Duff
Moda

COACHELLA: AL VIA IL FESTIVAL PIÙ TRASGRESSIVO

Il deserto, il caldo e la musica: cosa manca al Coachella? Giusto, la moda

Trentanove anni di fallimenti e successi, richiamo internazionale per le più importanti band musicali del mondo e per le divine del glamour: Coachella è la passerella a cielo aperto di stile e tendenze.

Dal 13 al 15 e dal 20 al 22 aprile 2018 , il deserto del Mojave accoglie il Festival di Coachella e, con esso, anche gruppi di facinorosi hippie pronti a scatenarsi a ritmo di musica.

La musica è la vera protagonista della kermesse? È vero, lo è, ma vogliamo parlare della moda?

Mame Moda Coachella al via il festival più trasgressio -e glamour- dell'anno. Alessandra Ambrosio
Alessandra Ambrosio in hot pants effetto used

Lo stile boho regna sovrano: il Coachella, dopotutto, è trasgressione e libertà.

Alessandra Ambrosio è la regina dell’evento, presenza costante in ogni edizione.

Negli Empire Polo Fields di Indio, in California, la super top model brasiliana dà sfoggio di look in stile indie, incredibilmente perfetti con il dress code del Festival.

Quali sono i capi iconici di Coachella?

Gli shorts, what else?

Corti anzi, cortissimi e rigorosamente in jeans effetto used.

Ma c’è chi, agli hot pants in denim, preferisce quelli in cotone bianco in pizzo sangallo o declinati nei print etnici dalle tonalità multicolor.

I top crop lavorati all’uncinetto, le giacche scamosciate, le frange e i camperos sono fondamentali per completare un look Coachella Style.

A richiamare l’attenzione sull’evento sono certamente le coroncine di fiori che, già dall’anno passato, sono state decorate con corolle e foglie di marijuana.

Sia chiaro, però, al Coachella sarà vietato fumare erba.

Il divieto è stato reso noto dagli organizzatori dell’evento nonostante in California la marijuana sia stata legalizzata di recente.

Quindi, siete pronti a volare negli States ad ascoltare undici ore di musica No Stop di Eminem, Beyoncé, Jamiroquai e SZA?

L’aeroporto più vicino è quello di Palms Spring, distante solo 25, 6 miglia dagli  Empire Polo Fields di Indio.

Dallo scalo internazionale di Los Angeles sono state previste navette che permetteranno ai viaggiatori di raggiungere l’evento risparmiando sia tempo sia denaro.

E’ attivo, inoltre, il servizio Uber che permetterà di prenotare la corsa comodamente da casa e a distanza di giorni dalla partenza.

All’interno di Coachella, inoltre, è stato allestito un’area camping dove sarà possibile sistemare la propria tenda con tutti i privilegi che solo Coachella può offrire.

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!