Spettacolo,  Cinema

COLIN FARRELL IN “THE BEGUILED” DI SOFIA COPPOLA

Colin Farrell è in trattative con la regista Sofia Coppola per l’interpretazione del ruolo che fu di Clint Eastwood in ‘La notte brava del soldato Jonathan

Si arricchisce il panorama di stelle che parteciperà al remake di ‘The Beguiled‘ (titolo italiano: ‘La notte brava del soldato Jonathan‘): dopo Nicole Kidman, Kirsten Dunst ed Ellen Fanning è ormai quasi certa la presenza nel cast di Colin Farrell, che riprenderà il ruolo del soldato Jonathan McBarney, già interpretato da Clint Eastwood nel film originale.

Il film del 1971, diretto da Don Siegel – regista di Eastwood anche nei celebri ‘Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo’ e ‘Fuga da Alcatraz’è la storia di un soldato nordista ferito in guerra, che si rifugia all’interno di un collegio femminile per evitare la cattura e la morte. Attirerà presto le attenzioni e le mire sessuali di alcune donne, che si rifiuteranno di consegnarlo all’esercito sudista, contendendosi ferocemente l’uomo. Il film, tratto dal romanzo di Thomas P. Cullinan, è una sorta di insolita deriva da “gotico americano” di due storie: l’episodio mitologico di Ulisse alla corte di Alcinoo e quello – questa volta storicamente verificatosi – dei “diavoli di Loudun”: una vicenda di isteria collettiva che colpì nel ‘600 una gruppo di suore orsoline sedotte dal presbitero libertino Urban Grandier, che finì i suoi giorni al rogo perché  giudicato mandante di Satana.

La scelta di Colin Farrell appare perfetta: in tutta la sua carriera l’attore irlandese ha saputo interpretare alla perfezioni ruoli di “duri” indifesi, vittime degli eventi capaci, tuttavia, di mantenere sempre alto il proprio livello di virilità e di sangue freddo. Il plot di “The Beguiled” sembra aderire bene anche alla poetica di Sofia Coppola, essendo presenti al centro del film sono alcuni dei suoi temi più cari: i rapporti e i conflitti tra giovani donne, il tema della fedeltà e dell’affetto e la rottura delle regole imposte dall’alto.

Non ci sono al momento altre news sul remake: al momento il film è in fase di pre-produzione.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!