collateral beauty
Spettacolo,  Cinema

Collateral beauty e i nuovi film nelle sale 2017

Un weekend lungo, grazie all’Epifania, che offre una serie di ricche alternative nelle sale. Dai film usciti alla fine dell’anno, in occasione delle feste, alle novità di questa settimana, come gli attesi “Collateral Beauty” e “Assassins’s Creed”

COLLATERAL BEAUTY: 

Will Smith è cambiato, reduce dalla “cura Muccino” , i suoi film si sono fatti, anno dopo anno e film dopo film, preda di un’aura sentimentale e forse troppo proni al tema dell’uomo medio in crisi e alla ricerca di una svolta, di un’illuminazione laica. “Collateral beauty” è un film che procede in questo filone, e racconta la parabola discendente di Howard Inlet, alle prese con le conseguenze di un evento tragico.

Abituato a scrivere lettere ad entità astratte come l’amore, la morte e il tempo, incontrerà presto tre entità capaci, allegoricamente,  di incarnarle, interpretate da Keira Knightley, Jacob Latimore, Helen Miller. Gli amici, nel frattempo, lo aiuteranno grazie a una trovata creativa, che gli permetterà di uscire dalla depressione. Una sorta di commedia alla Frank Capra girata ai tempi dell’asetticità metropolitana raccontata in ‘Her’ di Spike Jonze.

ASSASSIN’S CREED: è successo con “Prince of Persia”, con “Super Mario” e in mille altri casi. Risultati: film molto spesso mediocri, inevitabilmente derivativi, sciapi. “Assassin’s creed” purtroppo non fa eccezione alla regola. Il film di Justin Kurzel racconta la storia di Callum Lynch,

condannato a morte, rivive i ricordi dell’antenato Aguilar, vissuto ai tempi dell’Inquisizione spagnola, scoprirà di essere un discendente della società degli Assassini, anticamente in conflitto con i Templari. Un film pedante e pesante a meno che non si appartenga al fandom della celebre serie di videogame.

SING: il koala Buster Moon decide di organizzare un talent show per saldare i debiti accumulati con la sua banca, e per questa sua sfida coinvolge la maialina Rosita, il topo Mike, la porcospina Ash e lo scimmione Johnny. Musical d’animazione originale che avrà certamente divertito e messo alla prova gli attori che hanno prestato le voci agli animali protagonisti: Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Seth MacFarlane e Scarlett Johansson.

IL CLIENTE: una storia che parte da una delle pièce teatrali più note del novecento: “Morte di un commesso viaggiatore”. Il film diretto da Asghar Farhadi (già premio Oscar nel 2012) racconta la storia di una relazione di coppia che inizia a complicarsi non appena i due saranno costretti a cambiare abitazione e andare a vivere nella casa abitata precedentemente da un’ex inquilina ingombrante. Un film teso e raffinato, premio per la sceneggiatura e per l’interpretazione maschile all’ultimo Festival di Cannes.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!