mam-e eventi COLOR FEST 2018 - FIGLI DELLE STELLE IN UN ABBAZIA fest
Eventi

COLOR FEST 2018 – FIGLI DELLE STELLE IN UN ABBAZIA

Il Color Fest ormai è giunto alla sua sesta edizione. Anche quest’anno si terrà a Lamezia Terme (CZ) presso l’Abbazia Benedettina, il 4 e 5 agosto 2018.

Come ogni anno è stato scelto un tema per inaugurare la nuova stagione del Color Fest. E per il 2018 è stato scelto Figli delle Stelle, un chiaro omaggio all’omonima canzone di Alan Sorrenti.

Nella presentazione del festival è stato chiarito il perché della scelta: “ è anche un auspicio a cercare di costruire un futuro prossimo esaltante, espressione di una visione lungimirante e condivisa, portata avanti con passione dall’associazione Che Cosa Sono Le Nuvole, promotrice del festival”.

La lineup

Come ogni anno la musica è la vera attrattiva del festival e propone una lineup ricca. Tra gli artisti presenti in scaletta possiamo ricordare: Zen CircusComa CoseCosmo e Frah Quintale. 

mam-e eventi COLOR FEST 2018 - FIGLI DELLE STELLE IN UN ABBAZIA locandina
Locandina del Color Fest a Lamezia Terme

Inoltre, esattamente come nelle passate edizioni, uno degli scopi della kermesse è quello di far riscoprire al pubblico dei giovanissimi un nome importante della musica italiana. Ogni anno la scelta è ricaduta su di un artista che ha attraversato i decenni musicali con convinzione e credibilità.

E quest’anno è stata scelta Donatella Rettore, figura unica del rock italiano. Attiva nel panorama musicale fin dagli anni ‘70/’80. Artista trasgressiva e poetica, sempre all’avanguardia nelle tendenze e nell’attenzione all’immagine e alla evoluzione musicale nei decenni.

In più il pubblico potrà godere di alcuni dj-set. Saranno Fabio Nirta e Dj Ango Unchained a occuparsi dei dj-set durante i due giorni del festival. Invece i reading portano la firma di Quello Sporco Duo aka Francesco Villari e Peppe Porcino, progetto che fa capo al collettivo di libero pensiero e libera scrittura calabrese, cioè le Autoproduzioni Appese.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!