lingerie
Fashion

Come scegliere la lingerie adatta al proprio fisico

La lingerie deve essere sempre scelta con cura, per valorizzare la femminilità e i propri punti di forza, mimetizzando al contempo eventuali piccole imperfezione, laddove presenti. Scegliere la biancheria intima giusta, confortevole e coordinata ci fa sentire a nostro agio, e questa piacevole sensazione dona un fascino che traspare.

Ecco qualche pratico consiglio su come scegliere la lingerie in base al tipo di fisico.

 

Come scegliere la lingerie: fisico a pera

 

La donna a pera ha, come ben saprete, le spalle sottili, il seno di una taglia medio-piccola, i fianchi larghi e un lato B pronunciato. In questo caso, l’obiettivo è slanciare la figura. Il reggiseno ideale è il modello push up con coppe graduate, in grado di mettere in risalto le spalle e sollevare il seno delicatamente. Lo slip più adatto al fisico a pera è semplice, senza applicazioni o plissettature, possibilmente monocolore o con fantasie a trama sottile. I modelli più indicati per chi ha i fianchi ampi sono quelli aderenti a vita alta e gli slip brasiliana. Da evitare, invece, perizoma e tanga con il fianco sottile.

 

Fisico a clessidra con forme giunoniche

 

La donna a clessidra è formosa, con il punto vita sottile e ben delineato, seno florido, lato B a mandolino e spalle e fianchi pressoché della stessa dimensione. Scegliete un reggiseno che contenga le forme, offrendo il giusto sostegno senza stringere. Se il seno è molto abbondante, i modelli da prediligere sono quelli con coppe avvolgenti e spalline dotate di elastico e regolatore, larghe almeno un centimetro, possibilmente senza imbottiture e decorazioni troppo vistose.

Il corsetto può aiutare a sostenere il seno quando si indossano abiti senza spalline, così come il bustier, in grado di rimodellare la silhouette facendovi apparire più slanciate. Per quanto riguarda gli slip, i modelli su cui orientarsi sono gli slip a vita alta leggermente sgambati e la biancheria intima modellante e contenitiva, mentre è meglio evitare tanga e perizoma con lacci.

 

Fisico a cono

 

La donna a cono ha, generalmente, spalle larghe, fianchi stretti, lato B poco pronunciato e un seno di media grandezza, come le affascinanti croupier con cui è possibile giocare dal vivo nelle piattaforme di gioco digitali e le eroine dei videogame, tra cui per esempio Lolla’s World, Legends Of Cleopatra e Golden Beauty, disponibili nei casinò online oltre alle slot machine classiche come Starburst, Book Of Ra e Vegas High Roller.

I reggiseni più adatti al fisico a cono sono il bullet bra, il balconette, la fascia e i modelli preformati e sagomati. Non avendo la necessità di snellire i fianchi, già di per sé stretti e asciutti, non ci sono particolari restrizioni per quanto riguarda la scelta degli slip. Le donne con fisico a cono sono libere di indossare pressoché qualsiasi tipo di modello, dal tanga alle culotte, dal perizoma agli slip brasiliana. Sono ammessi anche i modelli in stoffe particolari, merlettati e plissettati.

 

Lingerie per un fisico a rettangolo

 

Magra di costituzione, la donna rettangolo è esile, proporzionata ma poco formosa, con punto vita poco marcato, seno piccolo e lato B poco pronunciato. L’obiettivo, in questo caso, è quello di ammorbidire la figura. Nella scelta del reggiseno, si consiglia di orientarsi sui modelli a balconcino e quelli con coppe sagomate imbottite, in grado di far sporgere anche i seni più minuti, facendovi guadagnare oltre a una taglia in più. Quanto agli slip, analogamente al fisico a cono, non vi sono particolari restrizioni.

 

Fisico a mela

 

La donna a mela ha un décolleté importante, il punto vita poco marcato, gambe snelle e lato B poco pronunciato. Per dare il giusto sostegno al seno abbondante, si consiglia di scegliere un modello con coppe avvolgenti e spalline regolabili. Lo slip più adatto è a vita alta. Il trucco, infatti, è coprire e non stringere. Sì, quindi, agli slip con il fianco alto.

 

Leggi anche:

Ecco l’Enciclopedia della Moda 2023 nella nuova versione cartacea dopo 10 anni. Affrettati ad acquistare la tua copia numerata da 1 a 1000

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *