pierre gasly
Sport

Conosciamo il pilota della scuderia AlphaTauri, Pierre Gasly: la fidanzata, l’esperienza in Red Bull e la carriera

Chi è Pierre Gasly? Tutte le curiosità sul pilota francese della scuderia AlphaTauri: la vita privata e carriera

Tutto quello che c’è da sapere sul pilota francese, Pierre Gasly: dalla vita privata e fidanzata per passare dall’esperienza con il team Red Bull e la sua carriera per arrivare al suo profilo Instagram.

pierre gasly
Pierre Gasly in pista con l’AlphaTauri

La carriera di Pierre Gasly, la brutta esperienza in Red Bull e la rinascita in AlphaTauri

Pierre Gasly scende in pista per la prima volta su un kart nel 2006, mentre il debutto su una monoposto avviene nel 2011. Dopo aver corso in diverse categorie minori nel 2015 debutta in Formula Uno durante i test prima guidando una Toro Rosso poi mettendosi al volante di una Red Bull. Per quest’ultimo team verrà inoltre nominato come pilota di riserva per il 2015. Per le stagioni 2017 e 2018 diventa pilota ufficiale del team Toro Rosso, debuttando durante il Gran Premio della Malesia.

Il 2019 è l’anno della svolta, Pierre Gasly diventa difatti pilota ufficiale della Red Bull andando così a sostituire Daniel Ricciardo. Ma si tratta di un esperienza breve e tutt’altro che positiva difatti nel corso della stessa stagione avviene lo scambio con Alexander Albon che da Toro Rosso passa a Red Bull. Da allora il pilota francese corre ancora per la scuderia AlphaTauri, ovvero la Toro Rosso dopo il cambio di nome. Nel corso della sua carriera è salito sul podio per 3 volte ed è riuscito a vincere, insieme all’AlphaTauri, il Gran Premio di Monza nel 2020.

pierre gasly
Pierre Gasly sul podio a Monza 2020

Conosciamo la fidanzata di Pierre Gasly, la vita privata del pilota francese

Per quanto riguarda le questioni di cuore, Katerina Berezhna è l’ultima fiamma di Pierre Gasly. Il pilota francese, dopo la lunga relazione con Caterina Masetti Zannini, si è consolato tra le braccia della modella e influencer ucraina. Ha ben 140mila follower su Instagram e risiede in Spagna, a Madrid, dove studia alla Business School. Katerina ha un amore sconfinato per i viaggi e gli abiti firmati, come risulta evidente dalle magnifiche foto pubblicate sui propri canali social.

pierre gasly
Pierre Gasly insieme alla fidanzata Katerina Bereznha

Il profilo Instagram di Pierre Gasly, quanti followers conta?

Il profilo Instagram del pilota francese conta 2,8 milioni di followers, ed è possibile trovarlo con il seguente nome: @pierregasly.

Leggi anche:

F1, GP Arabia Saudita 2022: programma, orari tv Sky e TV8 di prove, qualifiche e gara Formula 1 al circuito di Jeddah

F1 2022, come cambia il regolamento? Tutte le novità sulla nuova stagione di Formula Uno

F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di Formula 1

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!