nicholas latifi
Sport

Conosciamo Nicholas Latifi, il pilota di F1 che corre per il team storico della Williams: il padre, la fidanzata e Instagram

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul pilota della Williams, Nicholas Latifi: il padre, la fidanzata e la carriera in Formula Uno

Nicholas Latifi, conosciamo il pilota canadese del team Williams: la carriera, il padre, la fidanzata e il suo profilo Instagram. Tutto quello che c’è da sapere sul pilota il cui incidente ad Abu Dhabi ha facilitato la conquista del titolo per Max Verstappen.

nicholas latifi
Nicholas Latifi in pista con la Williams

La carriera di Nicholas Latifi, pilota del team storico della Williams

Nicholas Latifi inizia la sua carriera partendo dai kart, come avviene per la maggior parte dei piloti, sulla quale corre dal 2009 al 2011. Scende quindi in pista per la prima volta all’età di 13 anni. Nei primi anni della sua carriera corre in diverse serie minori come la Formula 3 italiana e inglese.

Nel 2017 approda in Formula 2 ottenendo la sua prima vittoria a Silverstone con il team DAMS. Con tale team correrà anche nel 2018 e nel 2019. Nel frattempo diventa test driver per il team Renault in F1, mentre nelle stagioni successive diventa pilota di riserva per il team Force India, l’attuale Aston Martin. Nel 2019 viene ufficializzata la sua posizione come pilota di riserva per il team Williams, team di cui diventerà pilota titolare nel 2020.

Il padre del pilota canadese, Nicholas Latifi, che lo ha aiutato a raggiungere la Formula Uno

Michael Mehrdad Latifi è il padre del pilota ed è un uomo d’affari iraniano-canadese. È proprietario, chairman e CEO di Sofina Foods Inc. che, fra le altre cose, si occupa anche della distribuzione dei marchi italiani Lavazza. Ed è proprio grazie alla sponsorizzazione fornita da Lavazza al team inglese che Nicholas Latifi si è assicurato il suo posto in Formula Uno. Si conta infatti che il padre abbia portato in Williams ben 30 milioni di sterline per il 2020, subentrando con il marchio Lavazza come main sponsor.

nicholas latifi
Nicholas Latifi insieme al padre

Tutte le curiosità sul pilota canadese di origini iraniane, dalla fidanzata al suo profilo Instagram

Attualmente Nicholas Latifi è in una relazione con Sandra Dziwiszek, la fidanzata del pilota è una modella di origini polacche. I due sono una coppia molto riservata ma possiamo apprezzare alcuni scatti che i due condividono sui rispettivi profili Instagram. A proposito di social, Nicholas Latifi conta circa 495mila followers sul proprio profilo Instagram che possiamo trovare cercando @nicholaslatifi.

nicholas latifi
Nicholas Latifi insieme alla fidanzata

 

Leggi anche:

F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di Formula 1

Gli stipendi dei piloti F1 2022, le cifre aggiornate del Mondiale di Formula 1

F1 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei 23 Gran Premi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!