raul fernandez
Sport

Conosciamo Raul Fernandez, il pilota di MotoGP del team KTM Factory: i fratelli, l’eta e il profilo Instagram

Tutto quello che c’è da sapere sul pilota di MotoGP del team KTM Factory, Raul Fernandez: il profilo Instagram, i fratelli e l’età

Scopriamo tutte le curiosità su Raul Fernandez, pilota del team KTM Factory: il profilo Instagram, i fratelli, l’età e il suo stipendio.

La carriera di Raul Fernandez, pilota di MotoGP del team KTM Factory

Il pilota spagnolo comincia a correre nelle competizioni nazionali nel 2012 all’età di 12 anni. Fa il suo debutto nel motomondiale, nella classe Moto3, nel 2016 con il team MH6. Nel 2017, corre sempre in Moto3 ma con il team Aspar Team anche in questo caso come pilota sostitutivo. Nel 2018, Raul Fernandez, corre per il team Angel Nieto team come wild-card. Team per cui nel 2019 diventa pilota titolare, mentre nel 2020 diventa pilota titolare del team Ajo Motorsport con la quale ottiene la sua prima vittoria durante il Gran Premio d’Europa sul circuito di Valencia. Mentre la sua seconda vittoria in carriera arriva in Portogallo.

Il passaggio di Raul Fernandez in Moto2 arriva nel 2021 per il team Red Bull KTM Ajo, con la quale ottiene 8 vittorie risultando così come miglior esordiente di stagione ma arrivando al secondo posto dietro Remy Gardner. Questo porta Raul Fernandez ad effettuare solamente un anno dopo il suo passaggio in MotoGP per il team KTM Factory, dove ritrova come compagno Gardner.

raul fernandez
Raul in pista

La famiglia del pilota di MotoGP, Raul Fernandez: i fratelli e l’età

Una particolarità della famiglia Fernandez riguarda i 3 fratelli. Difatti tutti e 3 corrono nel motomondiale in classi differenti. Abbiamo appunto Raul Fernandez, che all’età di 22 anni, corre che in MotoGP per il team KTM Factory. Il fratello maggiore è Augusto Fernandez, nato nel 1997, che corre in Moto2 per il team Red Bull KTM Ajo. A cui si va ad aggiungere Adrian Fernandez, nato nel 2004, che corre in Moto3 per il team Tech 3.

raul fernandez
Augusto Fernandez

Tutte le curiosità sul pilota del team KTM Factory, Raul Fernandez: il profilo Instagram e il suo stipendio

Per quanto riguarda i social del pilota KTM Factory, possiamo trovare Raul Fernandez su Instagram cercando @raulfernandez_25 dove ha circa 137mila followers. Infine, l’ultima curiosità riguarda lo stipendio da lui percepito che corrisponde a 250.000 dollari.

Leggi anche:

MotoGP 2022: classifica aggiornata piloti e costruttori del Motomondiale

MotoGP 2022, gli stipendi dei piloti della nuova stagione: Marc Marquez il paperone del Motomondiale

MotoGP 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei GP

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!