Jannik sinner n.1
Sport

Coppa Davis in Italia: Bologna sarà la sede della fase a gironi per i prossimi cinque anni!

Coppa Davis a Bologna per i prossimi 5 anni: ecco quando sarà in campo l’Italia

Tennis, la Coppa Davis si giocherà in Italia per i prossimi 5 anni: la fase a gironi del torneo è in programma a Bologna dal 14 al 18 settembre.

potrebbe interessarti: Calendario ATP 2022: tutti gli appuntamenti della nuova stagione

La Coppa Davis torna a Bologna dopo 46 anni: il capoluogo dell’Emilia-Romagna ospiterà la fase a gironi del torneo per i prossimi 5 anni

Dopo le ATP Finals di Torino 2021, la Coppa Davis torna in Italia. Bologna sarà la sede, per i prossimi 5 anni, di uno dei quattro raggruppamenti della fase a gironi del torneo. Le sfide in programma si terranno alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno dal 14 al 18 settembre, ad una settimana di distanza dalla la fine degli ‘Us Open‘. La notizia è stata resa ufficiale nel corso di una conferenza stampa organizzata dalla Regione Emilia-Romagna a cui hanno preso parte, collegati in video conferenza, il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, la sottosegretaria di Governo allo Sport, Valentina Vezzali e il presidente della Federazione Italiana TennisAngelo Binaghi. Queste le parole del n°1 della Federtennis:

Portiamo la Coppa Davis in Italia, a Bologna, per i prossimi cinque anni. É un grandissimo risultato, una grande opportunità per il nostro Paese non solo in termini di indotto, per quanto porterà al territorio, ma anche in termini sportivi, perché stiamo vivendo il migliore momento della storia del tennis maschile italiano con due top 10 e tanti giocatori tra i migliori 100. Vogliamo vincere questo trofeo.

coppa davis
Coppa Davis

Le altre sedi della fase a gironi della Coppa Davis 2022 oltre a Bologna

Bologna sarà per i prossimi cinque anni la città sede di uno dei quattro raggruppamenti della Coppa Davis. Gli incontri della fase a gironi si svolgeranno anche in altri 3 Paesi: Glasgow (Gran Bretagna), Malaga (Spagna) e Amburgo (Germania). Le avversarie dell’Italia nel tabellone della Coppa Davis verranno sorteggiate a Londra il prossimo 31 marzo alle ore 15:00 (ora locale). L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del torneo. Ricapitolando, ci saranno quindi quattro gironi da quattro squadre. Le prime due si qualificheranno alla fase di eliminazione diretta che si giocherà in una città ancora da stabilire dal 23 al 27 novembre.

 

LEGGI ANCHE:

Tennis, Calendario ATP 2022: tutti gli appuntamenti della nuova stagione

Tennis, “Una Squadra”: la serie tv sulla vittoria dell’Italia alla Coppa Davis 1976 in arrivo su Sky

Coppa Davis 1976: Federico Buffa racconta il successo italiano

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!