Coppa Davis Italia Croazia
Sport

Coppa Davis, oggi Italia-Croazia 3-0. Le anticipazioni

Coppa Davis: oggi l’Italia sfida la Croazia. Ecco le anticipazioni sul debutto degli azzurri

La Coppa Davis

ha preso ufficialmente avvio ieri a Bologna con Svezia-Argentina, ma l’Italia debutterà oggi contro la Croazia. Le quattro nazionali fanno tutte parte del girone A, che al momento vede la Svezia in vetta.

La Svezia ha conquistato il primo punto del girone A battendo l’Argentina per 2-1. Protagonisti delle sfide di ieri all’Unipol Arena, i fratelli Ymer. Elias ha battuto Baez 6-4, 3-6, 7-6 mentre Mikael si è imposto su Diego Schwartzman due volte con un 6-2. Nel doppio, invece, l’Argentina è riuscita a vincere con la coppia Zeballos/Gonzalez per 3-6, 6-3, 6-2. Per come si è vista in campo ieri, quindi, la Svezia rappresenta il principale pericolo per l’Italia dopo la Croazia.

Italia-Croazia si giocherà oggi alle 15:00 ma, tra i convocati di Filippo Volandri, non ci sarà Yannik Sinner, che non è ancora riuscito a recuperare del tutto dopo le fatiche dello US Open (pesano le 5 ore di match contro Alcaraz). L’altoatesino ha accusato un problema alla caviglia per cui verrà sostituito da Musetti che giocherà il singolare come Berrettini.

Per il doppio, invece, confermata la coppia formata da Fabio Fognini e Simone Bolelli. Per quanto riguarda la Croazia, i singolaristi saranno Coric e Gojo: il primo si è laureato campione nel Masters 1000 di Cincinnati battendo in due set Tsitsipas mentre il secondo, nel 2021, aveva vinto contro l’italiano Sonego. Non sarà facile neanche per la coppia Fognini-Bolelli che se la vedranno con il duo Pavic-Mektic.

L’ultimo precedente tra i 4, datato 14 maggio 2022, aveva visto gli italiani perdere in due set 6-3, 7-6. Per non rischiare, c’è da sperare che gli azzurri riescano a imporsi fin da subito nei singoli.

La partita verrà trasmessa in TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Rai 2, mentre in streaming si potrà seguire su Rai Play, SkyGo, Now TV e SuperTennis.

 

Leggi anche:

Coppa Davis 2022: Italia in campo domani con la Croazia

Champions League, 0-2 per l’Inter, oggi le altre italiane

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!