paris bormio
sport

Coppa del Mondo, Paris è record: 6° successo in discesa libera a Bormio

Paris imbattibile sullo Stelvio: 6° vittoria in discesa libera a Bormio!

Coppa del Mondo Bormio oggi: Dominik Paris entra nella storia dello sci alpino con la conquista dello Stelvio per la 6° volta in discesa libera, 7° in totale. Buon decimo posto di Matteo Marsaglia.

potrebbe interessarti: Coppa del Mondo Sci Femminile: Risultati Lienz

paris bormio
Paris vince a Bormio

Coppa del Mondo Bormio 2021: nella discesa libera di oggi Paris è entrato nella storia dello sci alpino

L’altoatesino Dominik Paris è imbattibile sullo Stelvio: l’Azzurro nella discesa libera di oggi a Bormio ha conquistato il sesto successo in carriera. Paris ha chiuso la gara con il tempo di 1.54.63, precedendo gli svizzeri Odermatt (+0.24) e Hintermann (+0.80). Quarto posto per l’austriaco Hemetsberger (+0.99) e quinto il tedesco Schwaiger (+1.10). Ottima prova anche per un altro azzurro, Matteo Marsaglia, che ha tagliato la linea del traguardo con un distacco di 1.33 da Paris. Più arretrati Casse (+1.94) e Innerhofer (+3.35). Il prossimo appuntamento è previsto per domani e giovedì con un doppio SuperG.

I successi di Dominik Paris a Bormio: record per l’altoatesino

Nessuno era mai riuscito a vincere così tanto sulla stessa pista. Paris ci è riuscito a Bormio, dove tutto è iniziato il 29 dicembre 2012, quando è arrivato il primo successo. Tra il 2017 e il 2019 sono arrivate altre cinque vittorie (4 in discesa e uno in SuperG) e, con il primo posto di oggi, Paris ha superato il record dello svizzero Didier Cuche, fermatosi a quota 5 successi sulla pista di Streif, a Kitzbuhel.

 

LEGGI ANCHE:

Coppa del Mondo Sci Femminile, risultati Courchevel 2021: vince Hector, Bassino sul podio!

Coppa del Mondo Sci Femminile, risultati Val d’Isere 2021: Sofia Goggia vince anche il SuperG!

Sofia Goggia sarà il portabandiera alle olimpiadi invernali di Pechino 2022

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.