code al supermercato spesa online
News

code ai supermercati 2020: fare la spesa online diventa difficilissimo

Lunghissime code ai supermercati : fare la spesa online diventa difficilissimo.

spesa online. Con le nuove restrizioni introdotte dal premier Giuseppe Conte nel decreto che ha “blindato” tutta l’Italia, l’accesso ai punti vendita della media e grande distribuzione che trattano generi alimentari è contingentato. Per entrare è quindi necessario aspettare l’uscita di chi ha già fatto la spesa, così da seguire le regole contro gli assembramenti con lo scopo di evitare di diffondersi del virus.

Armati di pazienza, guanti e mascherine, mantenendo una distanza di un metro l’uno dall’altro, le persone attendono il proprio turno. Tutti i giorni ci sono code di decine e decine di clienti in coda, con tempi di attesa anche di un’ora per l’ingresso.

Spesa online per evitare le code al supermercato? purtroppo non funziona, oltre 10 giorni di attesa

Numerose catene hanno inoltre incrementando il servizio di spesa a domicilio per facilitare e limitare gli spostamenti soprattutto delle persone anziane. Ormai però le piattaforme che consentono di farsi portare i beni di prima necessità a casa sono in tilt. I supermercati stanno vivendo un’emergenza nell’emergenza dal momento che le regole che riducono gli spostamenti hanno spinto ancora più persone a comprare online. Questo ha fatto si che le tempistiche si allungassero ancora di più arrivando oltre i 10 giorni di attesa, il che non è accettabile, tant’è che la gente è costretta a ritornare alla spesa al supermercato, proprio non bene.

Male Carrefour, lunghe code da Esselunga, Amazon ha allungato i tempi di consegna.. dunque male!

Il sito Carrefour è lento e poco reattivo. Ormai è diventato quasi impossibile portare a termine un ordine e la situazione non migliore usando le App. Risulta essere più efficiente il sito di Esselunga che permette di scegliere rapidamente i prodotti. Nel sito vi è però un’altra problematica poichè non è possibile prenotare la propria consegna a casa neanche fra due settimane. Amazon Prime Now è un altro sito che fa consegne a casa ma da giorni non accetta ordini. Infine, anche Tigros permette di fare la spesa online ma, una volta arrivati al carrello l’unica opzione selezionabile è quella del “Tigros Drive”. Significa quindi fare l’ordine da casa per poi recarsi allo spazio dedicato all’interno del supermercato per ritirarla.

Son tempi duri , ma queste cose si DEVONO migliorare

Comunque la totale solidarietà a tutti quelli che in prima linea ci permettono di approvvigionarci. Piccoli grandi eroi.

code al supermercato spesa online
Spesa online da Tigros

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus – dati del 13 marzo

Coronavirus – bollettino del 12 marzo

Ammalarsi ai tempi del coronavirus. diario dal Policlinico

Milano moda e coronavirus: un binomio aspro e dissonante

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!