Corteo no Green Pass
News

Corteo No Green Pass: è il sedicesimo previsto a Milano

Corteo no Green Pass questo sabato a Milano, è il sedicesimo per i manifestanti

Questo sabato a Milano si svolgerà il sedicesimo corteo No Green Pass. Il corteo partirà alle ore 17:00 partire da Piazza Fontana.L’itinerario da Porta Romana a Porta Venezia, «barriera» su Camera del Lavoro, Università Statale e Palazzo della Regione. Gli attivisti: non rispetteremo gli ordini.

Corteo no green Pass, cosa prevede

I milanesi ormai si sono abituati ad avere Manifestazioni no Green Pass per le strade della loro città; questo sabato infatti si svolgerà il sedicesimo corteo in programma e sicuramente non ultimo, con la differenza che la manifestazione di oggi potrebbe essere peggiore delle precedenti. La preoccupazione è data dal fatto che l’ultimo incontro tra i No Green Pass e le forze dell’ordine non ha portato ad alcun risultato: nessun accordo condiviso. Tanto che alla fine il questore Giuseppe Petronzi ha dovuto «emettere un provvedimento di prescrizione:

dopo il concentramento in piazza Fontana, l’eventuale iniziativa si deve svolgere dalle ore 17 alle 21, in forma di corteo, ma con un percorso che pur toccando piazza Duomo e corso Buenos Aires (a negozi già chiusi), eviti luoghi sensibili come la Camera del lavoro, la Statale, la Regione.

Il percorso del Corteo

Il percorso studiato dalla questura prevede il passaggio in piazza Duomo, via Mazzini, piazza Missori, corso di Porta Romana, viale Caldara, viale Regina Margherita, piazza Cinque Giornate, viale Bianca Maria, corso 22 Marzo, viale Piceno, via dei Mille, viale Abruzzi, piazzale Loreto e intorno alle 21 in corso Buenos Aires e piazza Oberdan.

A causa del percorso del corteo già impostato dalla questura , l’Atm ha stabilito deviazioni sulle tratte dei mezzi pubblici e servizi sostitutivi.

L’incognita sul corteo No Green Pass è ancora legata al numero di partecipanti: sabato scorso la presenza è stata meno assidua, ma il tempo (pioggia e freddo) non era sicuramente dalla parte dei “ribelli”.  La curiosità di molti si riversa quindi sulla giornata di oggi; la minore partecipazione di sabato scorso era legata esclusivamente all’avversità climatica o il movimento sta perdendo piede? Forse gli avvenimenti di Trieste hanno messo in risalto i possibili effetti delle manifestazioni No Pass?

Leggi anche:

Trieste, sì vax: così iniziano le mobilitazioni contro i no Green pass

La protesta a Trieste continua, i prossimi momenti, e le accuse alla Lamorgese

Novara, no green pass: i manifestanti sfilano vestiti come i deportati di Auschwitz

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!