covid fauci
NEWS

Covid, Fauci avverte: «Poco tempo per prevenire una nuova pericolosa ondata di casi»

Covid, Fauci avverte gli Usa: la nuova ondata di casi è vicina e bisogna prevenirla al più presto

Covid: Fauci avverte i cittadini americani su una nuova pericolosa ondata di casi nel Paese. Lo ha detto l’immunologo statunitense alla Cnn, sottolineando che al momento i contagi negli Usa stanno risalendo in modo esponenziale per la prima volta dopo settimane, arrivando a sfiorare i 100 mila al giorno.

Secondo Anthony Fauci, sta scadendo il tempo per prevenire questa nuova ondata. «Negli Stati Uniti – ha detto – ci sono ancora 60 milioni di persone non vaccinate e questo porta ad una circolazione del virus molto pericolosa, riversandosi anche sui vaccinati». Per lui l’unica valida soluzione è l’immunizzazione della cittadinanza, compresi i bambini dai 5 anni.

Covid: Fauci avverte per il Thanksgiving

Il monito di Fauci arriva a ridosso dei festeggiamenti del Thanksgiving di questo giovedì 25 novembre. Per gli Usa sarà una settimana di molti spostamenti e viaggi in vista di questa festività tipicamente americana e canadese. Sono dunque previsti grandi flussi di persone che potrebbero contribuire a far innalzare la curva epidemiologica.

Ad oggi gli Stati Uniti hanno superato i 47 milioni di contagiati e gli oltre 770 mila morti.

covid fauci

Covid: Fauci avverte sull’impennata dei casi; Biden fallisce nel suo piano di ripresa dalla pandemia

Il Presidente Joe Biden il 4 maggio scorso aveva decantato la sua vittoria contro la pandemia. «Il 4 luglio festeggeremo la nostra indipendenza come Paese – aveva detto – e da questo virus». Eppure, nel corso dei mesi sembra che non sia andata esattamente così.

Nonostante le 450 milioni di dosi di vaccino somministrate quest’anno, sotto l’amministrazione Biden si sono registrati molti più decessi che durante l’era Trump. Paradossalmente, il Presidente democratico durante la sua campagna elettorale del 2020 aveva fatto molto leva sull’incapacità di Trump nel gestire la pandemia.

Biden è al momento in difficoltà nei sondaggi, che lo danno in costante calo di popolarità e apprezzamento tra i cittadini americani.

 

Leggi anche:

Lockdown Natale: allarme in tutta Europa, ma si rischiano gravi danni economici

Usa, nel Wisconsin parata di Natale interrotta da un Suv sulla folla: è strage

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.