covid usa germania
NEWS

Covid, gli Usa sconsigliano viaggi in Germania e Danimarca: allarme quarta ondata

Covid, Usa dice no ai viaggi in Germania e Danimarca: aumentano rapidamente i casi ogni giorno

Allarme Covid: gli Usa sconsigliano la Germania e la Danimarca come mete turistiche. A causa del continuo aumento di casi nei due Paesi europei, ormai in piena quarta ondata, l’allerta è passata a livello 4, che coincide al “Do not travel”.

Nella nazione tedesca, il Robert Koch Institut ha rilevato il maggiore tasso di incidenza settimanale di contagi dall’inizio della pandemia. Infatti, si registrano 399,8 casi ogni 100mila abitanti.

I dati sono preoccupanti e dimostrano che in Europa ci troviamo nel pieno della nuova ondata, destinata a durare ancora per molto.

Covid, Usa: Germania e Danimarca da evitare

covid usa germania

Il Dipartimento americano di Stato ha invitato i cittadini a evitare viaggi in Germania e Danimarca. Ai viaggiatori si segnala inoltre che proprio in Danimarca vi sono delle restrizioni per l’ingresso degli americani nel Paese.

L’indicazione arriva dopo che il governo tedesco ha lanciato l’allarme Covid, invitando la propria popolazione a vaccinarsi. L’unica arma per fermare questa rapida ascesa della curva epidemiologica è il vaccino, ma solo il 68% della popolazione in Germania si è sottoposto all’immunizzazione.

In questi termini, per incentivare la vaccinazione, un avviso del Dipartimento di Stato sottolinea l’allerta emessa dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie. “Il rischio di contrare il virus – si legge – e riportarne i sintomi più gravi si riduce per chi è pienamente vaccinato con i vaccini autorizzati dalla Fda”.

L’allarme terrorismo in Germania

L’allarme lanciato dagli Stati Uniti riguarda anche i possibili attentati in Germania. Questi eventi che spesso si verificano potrebbero inficiare sull’incolumità dei turisti americani. Nell’avviso si legge che “gruppi terroristici continuano a pianificare possibili attacchi”.

“I terroristi – così continua – potrebbero attaccare senza preavviso prendendo di mira località tipicamente turistiche. Dagli hub dei trasporti, i mercati, gli hotel, i centri commerciali, ai ristoranti, club, aeroporti e altre aree pubbliche”.

 

Leggi anche:

Variante plus di Covid-19: terrorizza, “si trasmette come la varicella

Green pass e vaccini. La situazione in Italia e le novità. Giovedì il Consiglio dei Ministri

Olanda: proteste e manifestazioni violente anti-lockdown creano disordini nelle città

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *