Arte

CRAIG THOMPSON PRESENTA POLPETTE SPAZIALI

 


Arriva a Bologna l’americano Craig Thompson, uno dei più importanti e premiati autori del graphic novel contemporaneo. Il pubblico lo potrà incontrare mercoledì 6 aprile all’Accademia di Belle Arti, per presentare il suo ultimo romanzo a fumetti Polpette spaziali. Una coloratissima avventura popolata di alieni bizzarri e astronavi spettacolari, che è anche la cronaca acuta e tagliente del nostro fragile mondo.

Protagonista Violet Marlocke, affezionatissima alla famiglia, per lei è la cosa più importante dell’intera galassia. Quando suo padre scompare durante una rischiosa missione, non ce la fa a starsene con le mani in mano ad aspettare, e così getta alle stelle la cautela e parte alla sua ricerca in compagnia di due amici stranamente assortiti. Ma lo spazio è vasto e pieno di insidie e Violet, non ci mette molto a scoprire che suo padre è finito in guai molto seri.

In questa nuova graphic novel Craig Thompson, autore di capolavori come Blankets e Habibi, fonde genialità, calore e umorismo in una storia per lettori di tutte le età. Polpette Spaziali intreccia temi quali la famiglia, l’amicizia e la lealtà in una coloratissima avventura spaziale, popolata di alieni bizzarri e spettacolari astronavi, che è anche la cronaca acuta e tagliente del fragile ambiente che ci circonda.

Incontro con Craig Thompson

6 aprile ore 15

Accademia di Belle Arti, Bologna

Leggi anche:

L’Accademia di Belle Arti di Brera rinasce a Saronno

Elvis: The Graphic Novel, una biografia a fumetti nel 2021

I nuovi sindaci di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Trieste

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!