attacco di ronaldo alla serie A
Attualità,  News

Cristiano Ronaldo a rischio carcere

Cristiano Ronaldo a rischio carcere

Incredibile notizia quella che giunge dal Vicino Oriente, più precisamente dall’Araba Saudita, Paese nel quale l’asso portoghese si è trasferito per militare tra le fila dell’Al Nassr, la formazione di proprietà del magnate Musalli al-Muammar, molto vicino al principe saudita Mohammad bin Salman Al Sa’ud: Cristiano Ronaldo rischia il carcere o l’espulsione!

Il motivo è legato ad un momento di frustrazione particolarmente evidente del fuoriclasse, che uscendo sconfitto dal campo al termine dell’incontro ha risposto piccato alle provocazioni del tifo avversario con gestacci inqualificabili. Incomprensibili per un professionista della sua statura, del tutto fuori luogo per noi occidentali e figurarsi per la società dello stato saudita, in cui vige inderogabile la legge della Sharia.

Gli insulti al pubblico, che lo sbeffeggiava intonando cori al rivale di sempre, Leo Messi, arrivano dopo una secca sconfitta per 2 a 0 sul campo dei rivali storici dell’Al Hilal che complica la stagione dei super favoriti, staccati dalla vetta di 3 punti e con il rischio di scivolare a due match di distanza, dal momento che la capolista Al Ittihad ha disputato una partita in meno.

Prestazione opaca e sfortunata dento al campo per Ronaldo, a cui il VAR ha tolto un gol ed un rigore procurato, conclusa con un fallaccio che per molti altri avrebbe significato rosso diretto e proseguita nel peggiore dei modi fuori dal rettangolo verde.

Tante inquietudini attorno all’ex numero 7 del Real Madrid. Calcisticamente, a nulla è valso l’esonero di Rudy Garcia, forse dietro pressione della stessa stella portoghese, mentre altre voci gettano dubbi sulla relazione con Georgina Rodriguez, che parrebbe molto tesa negli ultimi tempi. L’Arabia Saudita si poteva rivelare un Paese difficile in cui vivere, anche per un milionario come CR7 ed ora le cose potrebbero peggiorare e non di poco.

Infatti, l’influente avvocato Nouf bin Ahmed ha comunicato via Twitter di voler procedere a denunciare il 5 volte pallone d’oro, reo di aver commesso un atto indecente in pubblico (si è afferrato “il pacco” in risposta agli insulti dei tifosi) che come sottolinea nel suo tweet è «uno dei reati punibili con l’arresto e la deportazione se commesso da uno straniero. Presenteremo una petizione al Ministero pubblico a questo proposito».

Guai all’orizzonte, dunque, e non solo calcistici.

Leggi anche:

Messi e Ronaldo: confronto impietoso. Passerella d’onore per l’argentino, presentazione all’Al Nassr per il portoghese

Morto a 88 anni Francisco Gento, leggenda del Real Madrid e del calcio spagnolo

Enciclopedia della moda 2023: disponibile la nuova edizione

Editor: Giulio Montagner

Cristiano Ronaldo Cristiano  Ronaldo Cristiano Ronaldo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!