Croatia Open Sinner
Sport

Croatia Open: Jannik Sinner batte Carlos Alcaraz e vince il torneo Atp 250

Croatia Open: Jannik Sinner batte Carlos Alcaraz e vince il torneo Atp 250

Croatia Open: Jannik Sinner conquista la Croazia. Il tennista altoatesino batte lo spagnolo Carlos Alcaraz nella finale del torneo Atp 250 in tre set (6-7, 6-1, 6-1). Un’altra super prestazione del futuro del tennis italiano.

Sinner: I Croatia Open conquistati

Un altro importante successo per Jannik Sinner nel circuito dell’Atp 250, che conquista il Croatia Open ai danni del suo rivale spagnolo Carlos Alcaraz. Una vittoria magistrale quella del tennista altoatesino, che alla sua ottava finale in un circuito Atp, sembra sempre più propenso ad imporsi, indipendentemente dall’avversario.

Avversario che in questo caso non è nientemeno che il neo n°4 del mondo Carlos Alcaraz, che negli ultimi mesi sta sempre più dimostrando una condizione fisica eccellente. Ma in Croazia è Jannik a farla da padrone e a dominare il match.

L’altoatesino si è rivelato inarrestabile contro lo spagnolo, che subisce la sua seconda sconfitta dopo quella subita a Wimbledon sempre da parte del giovane italiano. Prodigio che conquista un importante vittoria che lo porta alla decima posizione del ranking Atp, mentre Alcaraz dalla terza posizione scende alla n°4.

Una finale che rispecchia sempre più l’inizio di una nuova generazione di tennisti, pronti e capaci di giocare su palcoscenici importanti. In cima a questa generazione Alcaraz e Sinner sono sicuramente i principali esponenti, visti i risultati dell’ultimo periodo, che vede entrambi i tennisti in una condizione eccellente.

La prossima tappa importante sono gli US Open programmati per questo 29 agosto, un obbiettivo che importante centrare per confermarsi sempre più nel ranking e nel panorama tennistico internazionale. Un obbiettivo per cui Sinner ha ancora a disposizione un mese di tempo per prepararsi al meglio delle sue possibilità.

Leggi anche:

Tennis: Musetti trionfa ad Amburgo, Berrettini crolla al torneo di Gstaad

Finale Wimbledon 2022: Djokovic è per la settima volta il re del tennis sull’erba

I migliori tennisti italiani: ecco la top 10 all time del tennis tricolore

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.