clint eastwood cry macho
Spettacolo,  Cinema

Cry Macho, il nuovo film di Clint Eastwood: il ritorno al western dell’attore 91enne

Clint Eastwood, l’eterno «macho» dei film western: il ritorno nelle sale con Cry Macho a 91 anni

Con più di 60 film alle spalle e 5 Premi Oscar vinti per produzione, regia e interpretazione, il numero 91 – quelli degli anni dell’iconico attore – non contano poi così tanto per Clint Eastwood, che tornerà nelle sale di tutto il mondo con il suo ultimo film, Cry Macho.

Storia di un campione di rodei ormai in pensione che viene incaricato di recuperare un adolescente in pericolo, il film ricalca la solita storyline western. Tra natura incontaminata e inseguimenti adrenalinici, Clint torna così nel suo habitat naturale, pronto a rispolverare cappello e speroni.

Reduce del successo al Torino Film Festival 2021, Cry Macho è alla vigilia del debutto nelle sale: con quest’ultimo film, Clint Eastwood festeggia i suoi 50 anni da regista e il 25° film nel quale è anche apparso come protagonista.

Ecco tutte le curiosità sull’ultimo film di Clint Eastwood.

Cry Macho: trama e trailer dell’ultimo film di Clint Eastwood

Dopo diverse decine di pellicole del genere, i cinefili di tutte le età leggono nel sorriso storto di Clint Eastwood il prototipo del cowboy americano (e repubblicano). Volto indiscusso del western moderno, infatti, Eastwood è ancora credibile nella parte, nonostante i 91 anni compiuti. 

clint eastwood cry macho
Clint Eastwood

In Cry Macho, Eastwood vestirà i panni di Mike Milo, un vecchio cowboy in pensione, ritiratosi dal mondo dei rodei e delle corse dopo un doloroso incidente. A farlo rimontare in sella (letteralmente) sarà l’accorata richiesta del suo padrone di un tempo, che lo incarica ufficiosamente di salvare suo figlio, tenuto prigioniero in Messico da una madre che gli viene dipinta come sconsiderata. Inutile dire che la realtà dei fatti si rivelerà molto diversa da come gli era stata descritta.

Un trama sicuramente prevedibile, come lo sono sempre state – d’altronde – quelle di tutti i film western venuti prima di Cry Macho. Ma se c’è qualcuno che può ancora distrarre il pubblico da buchi di trama e banalità, è sicuramente il «cavaliere solitario» che ha incarnato il sogno dell’eroe classico, e forse un po’ paternalistico, per ben 7 decenni di carriera cinematografica. 

Ecco il trailer di Cry Macho. 

Quando e come vedere Cry Macho: uscita in Italia, streaming e date

Fuori concorso a Torino Film Festival, Cry Macho ha comunque rubato la scena sul red carpet piemontese. Attore, regista e produttore da Oscar, infatti, Clint Eastwood è una presenza che è impossibile non notare: non a caso, infatti, durante al festival partecipa anche Clint Eastwood – A Cinematic Legacy, un documentario in 9 capitoli dedicato alla sua carriera stellata, davanti e dietro la cinepresa. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cry Macho Film (@crymacho)

Per rivedere Eastwood sul grande schermo, però, dovremo aspettare il 2 dicembre 2021, quando Cry Macho uscirà in Italia. Insieme all’autore di Gran Torino e Million Dollar Baby, nel film compariranno anche il giovane Eduardo Minett, Dwight Yoakam, Natalia Travene Fernanda Urrejola.

Sono ancora poche le informazioni trapelate circa la distribuzione in streaming del film: Cry Macho, infatti, per ora si limiterà ad uscire al cinema. Quanto alla sua pubblicazione in streaming, non si sa ancora quale gigante dello streaming si aggiudicherà il film, se Netflix, Prime o addirittura Disney+.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cry Macho Film (@crymacho)

Leggi anche:

Clint Eastwood: i 90 anni dell’uomo di ghiaccio

Clint Eastwood vota Trump e contro la “Pussy Generation”

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!