film tutto normale il prossimo natale
Spettacolo,  TV

Da oggi su Netflix il film Tutto normale il prossimo Natale

Sbarca sulla piattaforma streaming un nuovo film di Natale con l’attore brasiliano Leandro Hassum

Oggi, giovedì 3 dicembre, è uscita su Netflix la nuova commedia brasiliana dal titolo originale Tudo bem no Natal que bem, diretta da Roberto Santucci.

“Tutto normale il prossimo Natale”, il film in cui è sempre natale

Tra le tante novità di questo mese di dicembre, il colosso dello streaming ha rilasciato oggi un altro titolo da aggiungere alla già vasta collezione di quelli dedicati alle festività più attese dell’anno. Stiamo parlando di “Tutto normale il prossimo Natale”.

Il protagonista di questa commedia è Jorge, scontroso padre di famiglia che odia una cosa più di tutti: il Natale. Questo perché deve da sempre condividere il giorno del suo compleanno con tale festività, che lo fa passare sempre in secondo piano, trascurato, ignorato e mai celebrato quanto vorrebbe anche dai parenti. Jorge non sopporta più questa situazione, fatta di abitudini mai cambiate e che nessuno sembra voler stravolgere. Lo stravolgimento arriverà però per lui un giorno in cui, a seguito di una scossa elettrica mentre cercava di aggiustare un guasto, cade dal tetto e perde conoscenza.

Sorprendentemente, si risveglia un anno dopo senza ricordare nulla dei 12 mesi precedenti. Ma c’è di più: Jorge è finito in un loop temporale che lo costringe a rivivere ogni giorno la vigilia di Natale. Incredulo, non solo l’uomo non sa come uscirne, ma si ritroverà anche ad affrontare le conseguenze di tutto ciò che il suo alter ego ha combinato nei restanti 364 giorni dell’anno e di cui è all’oscuro. Incastrato in questo meccanismo, si renderà conto che si tratta di una lezione per fare in modo che cambi prospettiva su molte cose.

Il cast della nuova commedia Netflix

Nel ruolo del protagonista di “Tutto normale il prossimo Natale” troviamo l’attore e comico brasiliano Leandro Hassum. Al suo fianco, a interpretare i membri della famiglia vi sono Elisa Pinheiro (Laura), Danielle Winits (Márcia), Arianne Botelho (Aninha), Miguel Rômulo (Leo), Rodrigo Fagundes come Luiz Cláudio e Louise Cardoso nei panni di Teodora.

La nuova pellicola originale Netflix che ha come sfondo il 25 dicembre ha una durata di 100 minuti e vede alla regia Roberto Santucci, anche lui originario del Brasile. Questo film ironico e commovente ci ricorda qual è il vero significato delle feste, focalizzandosi sulle piccole cose e su ciò che è davvero importante ed essenziale nella vita di ciascuno. Cosa su cui quest’anno abbiamo avuto modo di riflettere e capire più che mai.

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

Torno per Natale: la nuova serie arriva su Netflix

I film della nostra infanzia – le feste arriva su Netflix

Noelle, il nuovo film di Natale in uscita su Disney+

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!