negozi esoterici
Moda

Damiani e Rocca 1794 insieme per beneficenza

Il ciondolo realizzato per beneficenza da Damiani e Rocca 1794
Il ciondolo realizzato per beneficenza da Damiani e Rocca 1794

Damiani e Rocca 1794 tornano a essere protagonisti del charity con l’iniziativa Un Fiore per la Ricerca.

Per l’occasione, la maison di gioielleria made in Italy Damiani presenta “Bianca”, un ciondolo in oro rosa con diamante realizzato in collaborazione con Associazione Bianca Garavaglia Onlus, che dal 1987 si occupa di raccogliere fondi per sostenere studi scientifici e cure mediche nel campo dei tumori infantili a favore della S.C. di Oncologia Pediatrica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Il prezioso che riporta, come se fosse un’impronta floreale, il logo dell’associazione, un disegno della piccola Bianca, va a completare la collezione D.First in cui i ciondoli diventano simboli per celebrare un evento speciale. 
“Bianca”, è un gioiello da regalarsi e da regalare per fare del bene e dare stile alla propria personalità.

Proposto dal 12 novembre presso la boutique Damiani di via Montenapoleone a Milano e lo storico negozio milanese Rocca 1794 di piazza del Duomo, il ciondolo sarà in vendita  fino al 31 dicembre e una parte del ricavato verrà devoluta a sostegno delle attività avviate dall’Associazione Bianca Garavaglia Onlus per migliorare le condizioni di vita dei bambini malati e delle loro famiglie. Ogni ciondolo, infatti, è in vendita a 198 euro di cui 50 euro saranno destinati all’associazione.
Da sempre sensibile alle tematiche di sostenibilità, questa iniziativa si somma alle numerose attività di charity promosse da Damiani, tra cui il sostegno al progetto Drop in the Bucket che la maison continua a sviluppare accanto a Hidetoshi Nakata con l’obiettivo di realizzare pozzi di acqua potabile in Africa.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!