daniela marra
Spettacolo,  TV

Daniela Marra, chi è l’attrice nel cast di L’Ora-Inchiostro contro piombo: età, marito, Instagram

Chi è Daniela Marra, star della fiction L’Ora-Inchiostro contro piombo? Vita, carriera e curiosità sull’attrice

La fiction L’Ora-Inchiostro contro piombo ha debuttato su Canale 5 poco meno di una settimana fa, ma la stella di Daniela Marra – al fianco di Claudio Santamaria nel cast della serie – ha già iniziato a risplendere. Sullo schermo interpreta Enza Cusumano, prima giornalista donna del quotidiano palermitano “L’Ora”, pioniere nella lotta alla mafia negli anni Cinquanta. Un personaggio acuto e carismatico, che senza dubbio ha catturato l’attenzione del pubblico Mediaset.

Ma chi si cela dietro i panni di Enza? Scopri qui tutte le curiosità su Daniela Marra, del cast di L’Ora-Inchiostro contro piombo: vita, carriera, marito, Instagram e molto altro.

Daniela Marra, dalla Calabria al grande schermo: età, origini, studi ed esordi nel cinema dell’attrice di L’Ora-Inchiostro contro piombo 

Nata a Reggio Calabria il 10 dicembre 1984, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Daniela Marra è un’attrice di 37 anni. Prima di approdare in TV e sugli schermi della fiction L’Ora-Inchiostro contro piombo, però, Daniela Marra è stata una studentessa universitaria calabrese, prossima la laurea in Archeologia a Pisa.

Nel corso della sua infanzia e della sua adolescenza, però, la sua passione per la storia è sempre andata di pari passo con quella per la recitazione. Poco prima della laurea, infatti, la musa del palcoscenico ha avuto la meglio su Daniela Marra, che ha dunque lasciato la sua carriera universitaria per dedicarsi full time al teatro, iscrivendosi alla scuola Teatro Stabile di Torino.

Dieci anni dopo, Daniela Marra ha alle spalle una carriera teatrale e televisiva di prima categoria. Solo di recente, però, ha deciso di riprendere gli studi lasciati interrotti. «Sì, mi sono laureata in Scienze storiche a Roma, nel febbraio scorso», ha confermato a “D” di “Repubblica”. Ho ricominciato a studiare prima della pandemia e poi, anche grazie ai lockdown, ho finito. Adesso, dopo la laurea triennale, sto proseguendo per concludere la specialistica».

La carriera in TV e al cinema: Daniela Marra in L’Ora e in Esterno Notte di Bellocchio

Dopo aver calcato numerosi palcoscenici teatrali dall’adolescenza fino all’età adulta, Daniela Marra ha debuttato in TV nel 2011, quando è stata scelta per nel cast di Fuoriclasse, la serie TV Rai con Luciana Littizzetto. A distanza di undici anni dal suo primo ruolo, l’attrice ha collezionato una lunga serie di ruoli significativi, tra televisione e cinema italiano.

Nel suo curriculum, per esempio, ci sono tanto le serie di successo Il cacciatore Squadra antimafia, quanto Esterno Notte, il lungometraggio in due parti di Marco Bellocchio lanciato in anteprima al Festival di Cannes 2022, prossimamente disponibili anche in TV su Rai1. Se in quest’ultima produzione vestiva i panni della brigatista Adriana Faranda, nella fiction L’Ora-Inchiostro contro piombo l’attrice interpreta Enza Cusumano, unica giornalista donna de “L’Ora”.

Scopri di più sulla fiction qui: L’Ora- Inchiostro contro piombo, la fiction arriva su Canale 5: quando va in onda, puntate, trama e cast

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

Daniela Marra, gossip e vita privata: marito, Instagram e curiosità

Antonia Daniela Marra, questo il nome completo dell’attrice de L’Ora, è da sempre molto riservata sulla sua vita privata. Ad oggi, infatti, non sappiamo se abbia un marito, un fidanzato o se sia semplicemente single. Allo stesso modo, non abbiamo modo di seguire la sua routine quotidiana, dal momento che Daniela Marra non ha un profilo Instagram ufficiale.

In attesa di una nuova puntata di L’Ora-Inchiostro contro piombo, rileggi il nostro articolo sulla puntata di apertura della fiction qui: L’Ora-Inchiostro contro piombo, la prima puntata della fiction dall’8 giugno 2022 su Canale 5: anticipazioni, trama, cast

Leggi anche:

Barbora Bobulova tra Rai 1 e Sky: l’attrice è nel cast di Studio Battaglia e de Il re – Ecco chi è

Le migliori serie TV da vedere a giugno 2022: cosa guardare questa settimana, dal 13 al 19 giugno

Editor: Valentina Baraldi 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!