davide giri
NEWS

Davide Giri, lo studente italiano ucciso per accoltellamento a New York: fermato un 26enne

Davide Giri: studente italiano ucciso a New York, era iscritto alla Columbia University

Davide Giri, uno studente italiano negli Usa, è stato ucciso ad Harlem, New York, durante un’aggressione in strada. Era uno studente della Columbia University ed è stato colpito da una serie di coltellate non lontano dal campus universitario. L’omicidio è avvenuto giovedì sera intorno alle 23 ora locale.

30 anni, Giri aveva studiato al Politecnico di Torino e aveva lavorato per la Fiat Chrysler. Era iscritto alla School of Engineering and Applied Science presso la Columbia University. Dopo l’agguato, il ragazzo è stato portato d’urgenza al Mount Sinai Morningside Hospital, ma non c’è stato niente da fare.

Davide Giri, studente italiano ucciso a New York: l’accaduto

La conferma dell’omicidio è arrivata dal direttore universitario Lee Bollinger, con una mail indirizzata a tutta la comunità di studenti. “Vi scrivo con grande dolore – si legge nella comunicazione – che Davide Giri è stato ucciso durante un violento attacco giovedì notte”. Una notizia forte e scioccante per il campus, considerato che l’omicidio è avvenuto proprio nei pressi della sede dell’università.

Viene riportata la notizia secondo cui sarebbe stato accoltellato anche un altro ragazzo poco dopo Giri. La polizia è infatti intervenuta sulla 110ma Street West dove un uomo di 27 anni ha riportato gravi ferite da arma da taglio. Grazie all’immediato ricovero, ora il ragazzo si trova in ospedale in condizioni stabili.

Secondo la stampa newyorkese, i due accoltellamenti sarebbero certamente collegati.

Il presunto omicida di Davide Giri, studente italiano ucciso negli Usa

Poche ore dopo la polizia ha preso in consegna un giovane 26enne strettamente legato alle due vicende. Al momento del fermo, si trovata a Central Park, dove poco prima avrebbe minacciato un passante con un coltello.

Alcuni media riportano che potrebbe trattarsi del membro di una gang con seri precedenti penali. L’uomo non è ancora stato incriminato formalmente per quanto accaduto.

 

Leggi anche:

Giulio Regeni poteva essere salvato. Le bugie dell’Egitto, responsabile della sua morte

Accuse Report: lettera anonima che accusa Ranucci di molestie sessuali – La risposta del conduttore

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *