mame food DAWALI - LA CUCINA LIBANESE TROVA CASA A MILANO evidenza
Food

DAWALI – LA CUCINA LIBANESE TROVA CASA A MILANO

I sapori libanesi spopolano nel capoluogo lombardo.

Dawali

mame food DAWALI - LA CUCINA LIBANESE TROVA CASA A MILANO kibbi naii
Il kibbi naii

Se amate le specialità libanesi e vivete a Milano, Dawali è il ristorante che fa per voi. Falafel, carne, hummus, spezie e tanto altro ancora: i sapori del Libano hanno trovato casa nel grande e moderno capoluogo lombardo. Inoltre, l’offerta della casa si adatta a ogni tipo di preferenza e dieta. Potrete, per esempio, scegliere se ordinare alla carta o se aderire a uno dei menù di degustazione proposti dal locale. Ci sono infatti ben quattro tipi di degustazione: Menù Dawali, Menù Vegetariano, Menù Vegano e Menù Piatto Unico.

Insomma, non avete scuse: qualunque sia la vostra filosofia culinaria, questo ristorante riuscirà a soddisfare le vostre esigenze. Il locale si trova in via Corrado II Il Salico 10 a Milano. Per visualizzare la pagina Facebook della casa, cliccate qui. Che aspettate? Prenotate subito un tavolo e immergetevi in un’esotica esperienza gastronomica, di cui sicuramente non potrete pentirvi.

Menù

mame food DAWALI - LA CUCINA LIBANESE TROVA CASA A MILANO baklava
I baklava

Calde o fredde, il ristorante offre ai suoi clienti un’ampia gamma di specialità libanesi. Tra gli antipasti, infatti, troverete l’hummus di ceci, insaporito da una deliziosa salsa di sesamo. Un piatto che si è diffuso rapidamente in tutto il mondo e che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare. Ma avete mai provato la versione alle melanzane, cioè il muthabbal? La cucina della casa ve lo farà scoprire e amare.

Ovviamente non mancano falafel e involtini fritti, questi ultimi disponibili in diverse varianti. Provate anche la patata harra, ergo delle patate condite con coriandolo e peperoncino. E non rinunciate alla deliziosa carne, di tutti i tipi e in tutte le salse (letteralmente). Alcuni piatti da assaggiare assolutamente? Il kibbi naii, cioè carne trita cruda con grano tritato e cipolla. Oppure l’arais, pane arabo alla piastra ripieno di carne di manzo. E da non dimenticare le ali di pollo marinate, in salsa piccante o con il coriandolo.

Dulcis in fundo: non vorrete mica dire di no a un dessert tipico? Naturalmente, la casa serve degli ottimi baklava, ma anche deliziosi dolci con datteri e cocco e un gustoso dolce bianco.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!