dazn doppia utenza
Sport

DAZN, confermata la doppia utenza dopo le proteste dei giorni scorsi

DAZN alla fine cede alle proteste: ok alla doppia utenza fino a fine stagione

DAZN mantiene la doppia utenza (almeno fino al termine di questa stagione). La piattaforma in streaming DAZN, che da quest’anno detiene i diritti televisivi della Serie A, ha cambiato idea. Dopo le decisioni dei giorni scorsi circa l’accesso da diversi apparecchi con lo stesso account, ha fatto marcia indietro. La doppia utenza dunque resta inalterata per il corso della stagione.

DAZN e la doppia utenza: “Nessun cambiamento in questa stagione”

DAZN, che trasmette tutte le partite della Serie A, ha voluto precisare la decisione sulla doppia utenza con un comunicato ufficiale. Nella nota si legge:

Nelle “Condizioni di utilizzo”, consultabili al link https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/terms-it, attualmente in vigore, è chiaramente indicato che “Il servizio DAZN e tutti i contenuti visualizzati attraverso lo stesso, sono ad esclusivo uso personale e non commerciale

In sostanza, l’emittente in streaming ha confermato quanto segue:

Nel rispetto di coloro che usano in modo corretto la condivisione e con l’obiettivo di tutelare l’interesse dei nostri abbonati, nessun cambio verrà introdotto nella stagione in corso“.

E ancora:

Il nostro impegno continuerà ad essere costante e, come sempre, siamo pronti a lavorare insieme a istituzioni, autorità e con tutte le parti coinvolte e interessate“.

Il pasticcio degli accordi con la Lega Serie A

Il rapporto tra DAZN ed i tifosi della Serie A non è dei migliori. Dopo l’assegnazione dei diritti tv del massimo campionato italiano, spesso si sono registrati problemi tecnici con la trasmissione delle partite. Un fatto molto increscioso, per il quale l’opinione pubblica da tempo chiede una presa di posizione da parte delle autorità governative come Agcom. La decisione improvvisa da parte di DAZN circa la doppia utenza degli scorsi giorni è stata la miccia che ha provocato lo scoppio delle polemiche. Il Ministro allo Sviluppo Economico Giorgetti ha chiesto un incontro con i vertici di DAZN pretendendo chiarezza. Ora, sembra che le acque si siano calmate. Basterà a migliorare la reputazione dell’emittente in streaming?

dazn doppia utenza
Il Ministro allo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti. L’esponente leghista ha voluto chiedere spiegazioni a DAZN

 

LEGGI ANCHE:

LIVE Fenerbahce-Olimpia Milano oggi: diretta Basket Eurolega

Italia-Svizzera, dove vederla in diretta tv e streaming: Rai o Sky?

Tennis, ATP Finals Torino 2021: date, calendario, biglietti e 8 giocatori qualificati

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!