hugh jackman wolverine deadpool
Cinema,  Spettacolo

Deadpool 3, confermato il ritorno di Wolverine: l’annuncio di Ryan Reynolds e Hugh Jackman

Hugh Jackman tornerà ad essere Wolverine in Deadpool 3: l’annuncio di Ryan Reynolds e i primi dettagli sul film

L’annuncio di Ryan Reynolds è arrivato poche ore fa sui profili social dell’attore canadese, come un vero e proprio fulmine a ciel sereno: Hugh Jackman tornerà a vestire i mitici artigli di Wolverine in Deadpool 3!

Il video nel quale i due attori danno la notizia ha fatto il giro del mondo nel giro di pochi secondi. Tra i fedelissimi della saga degli X Men, in particolare, è esploso l’entusiasmo: lo scorbutico eroe interpretato da Hugh Jackman, infatti, sembrava aver definitivamente concluso il suo arco narrativo con Logan, l’ultimo film dedicato al personaggio. Come si inserirà Wolverine nella trama di Deadpool 3? Ecco quello che sappiamo.

Potrebbe interessarti anche: Blake Lively incinta del quarto figlio: la gioia dopo lo spavento per Ryan Reynolds

Ryan Reynolds ce l’ha fatta: Hugh Jackman sarà Wolverine in Deadpool 3

Sono anni che i fan (e Ryan Reynolds in prima persona) cercano di convincere Hugh Jackman a tornare ad essere Wolverine nell’universo ironico e demenziale di Deadpool. Fino a poche ore fa, però, l’intero fandom MCU era convinto che l’attore avesse definitivamente appeso gli artigli al chiodo con Logan, l’ultimo film dedicato a un Wolverine ormai anziano, che si concludeva proprio con la morte dell’eroe. 

Eppure, è bastata una clip di pochi secondi per ribaltare ogni certezza. «Ciao a tutti», esordisce Ryan Reynolds nel video, caricato ieri notte sul profilo Instagram dell’attore.

«Siamo estremamente tristi per aver saltato la D23, ma abbiamo lavorato sodo al prossimo film di Deadpool per molto tempo. Ho dovuto scavare nella mia anima per questo film. La sua prima apparizione nell’MCU ovviamente deve essere speciale. Dobbiamo essere fedeli al personaggio, trovare profondità, motivazioni, significato. Ogni Deadpool deve essere unico».

In effetti, infatti, il capitolo 3 di Deadpool, personaggio si distingue le sue battute politically scorrect e per la frequente rottura della quarta parte, dovrebbe segnare l’ingresso ufficiale di Wade Wilson nell’MCU, il Marvel Cinematic Universe.

«È stata una sfida incredibile», continua. «Ma non ho niente, è terrificante. Ma un’idea ce l’ho avuta». In quel momento, infatti, Hugh Jackman passa sullo sfondo. «Ehi, Hugh, ti va di interpretare Wolverine ancora una volta?», gli chiede Reynolds. «Sì, certo, Ryan», ribatte Hugh. Solo tre parole, con cui si riapre un’era. 

Quando esce Deadpool 3? Data di uscita e logo del film

Il video condiviso da Ryan Reynolds e Hugh Jackman si conclude con il logo di Deadpool 3, che viene “graffiato” dall’inconfondibile segno degli artigli di Wolverine. Inutile dire che, dopo una simile bomba sganciata senza nessun tipo di preavviso, l’hype dei fan sia arrivata alle stelle. Quando esce, quindi, Deadpool 3?

Ebbene, la clip ci svela anche questo. La data di uscita ufficiale di Deadpool 3, il terzo capitolo del franchise con Ryan Reynolds e Hugh Jackman, arriverà nelle sale il prossimo 6 settembre 2024. Il film sarà diretto da Shawn Levy, regista che ha già lavorato con Reynolds per il film di Prime Video Free Guy e il blockbuster Netflix The Adam Project. 

In attesa di scoprire altro su Deadpool 3 e su i prossimi passi dell’MCU, quindi, stay tuned!

Leggi anche:

The Adam Project, il nuovo film Netflix Original in arrivo sulla piattaforma – Ryan Reynolds: «Ogni dettaglio di questa storia parla di me»

She Hulk, la serie TV Marvel dal 18 agosto su Disney Plus: top o flop? Polemiche, news e anticipazioni

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *