deep purple 2020
Musica,  Rock

Deep Purple 2020, il tour e il nuovo album

Il 2020 sarà un grande anno per i fan dei Deep Purple. La storica band inglese ha infatti in programma un tour con una data italiana e un nuovo album.

I Deep Purple in tour nel 2020

Durante il tour previsto per la prossima estate, la band si esibirà in un’unica data italiana. Il 6 luglio infatti i Deep Purple saranno all’Arena Parco Nord di Bologna. Il gruppo sarà tra gli ospiti del Bologna Sonic Park, il festival rock della città (qui info e biglietti).

deep purple 2020
Bologna Sonic Park 2019

Nuovo album in arrivo?

A gennaio Steve Morse, chitarrista dei Deep Purple dal 1994, ha dichiarato che la band stava pensando ad un nuovo album dopo Infinite, che risale a due anni fa. I Deep Purple sembrano essere davvero “infinite”: sono in attività dal 1968 e hanno alle spalle venti album.

deep purple 2020
Steve Morse

Venti album che a quanto pare presto saranno ventuno. Infatti sulla pagina Facebook della band è comparso un post di Ian Gillan, storico cantante del gruppo, il quale ha lanciato un messaggio un pò misterioso. La fine del messaggio dice però che “tutto sarà più chiaro nella primavera del 2020“, dunque salvo sorprese i Deep Purple usciranno con il loro nuovo disco proprio la primavera dell’anno prossimo.

deep purple 2020
Ian Gillan

Nel post si legge anche di Robert “Bob” Ezrin, producer canadese che negli anni ha lavorato con artisti del calibro dei Pink Floyd (per The Wall), Lou Reed, Peter Gabriel e molti altri. Bob Ezrin ha già collaborato in passato con i Deep Purple. Egli ha infatti prodotto gli ultimi due lavori della band, ovvero Now What?! del 2013 e Infinite del 2017.

bob ezrin
Bob Ezrin

Insomma, pare che manchi davvero poco. L’uscita del nuovo disco di una delle rockband più amate di sempre è ormai alle porte. Come scritto all’inizio, tra il concerto a Bologna e il nuovo album, per i fan dei Deep Purple il 2020 sarà un anno meraviglioso.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!