Demna Gvasalia lascia Vetements
Moda

DEMNA GVASALIA LASCIA VETEMENTS: ESCLUSIVO

“Sento di aver portato a termine la mia missione”: Demnva Gvasalia lascia Vetements

Addio inaspettato nel mondo del fashion biz: Demna Gvasalia lascia Vetements dopo quattro anni di contributo.

Dopotutto siamo abituati ai cambi repentini di poltrone: il ruolo del designer, infatti, occupa una posizione transitoria nelle Maison rispetto ai sarti di epoca precedente.

È tutto così fast: le collezioni e gli attori.

Pochi giorni fa, infatti, Virgil Abloh ha fatto sapere che, per motivi di salute, abbandonerà le scene per un lasso di tempo indefinito. Ma negli anni, molti sono i direttori creativi che sono stati sballottati. Raf Simons e Alber Elbaz sono i casi più eclatanti.

Il commento di Vetements

Look Vetements FW 18

Demna Gvasalia lascia Vetements: il commento di Guram Gvasalia, fratello del designer.

Vetements è stato sempre un collettivo di menti creative. Continueremo a spingere ulteriormente i confini, rispettando i valori e i codici autentici del marchio. E continueremo a sostenere la creatività onesta e il talento genuino”, scrive Guram Gvasalia, co-fondatore del marchio. “Ciò che Demna ha realizzato negli ultimi anni rappresenta un capitolo chiave della storia di Vetements. Siamo molti grati a Demna per aver contribuito al grande lancio del marchio“, conclude. 

Il commento di Demna Gvasalia “Ho iniziato con Vetements perché ero annoiato della moda”

Demna Gvasalia lascia Vetements ma lo vedremo attivo con Balenciaga. Nelle parole di addio al marchio di famiglia, però, si legge una vena nostalgica.

Ho iniziato con Vetements perché ero annoiato della moda e contro ogni mia previsione la moda è cambiata una volta per sempre da quando è comparso Vetements. Quindi sento di aver portato a termine la mia missione di concettualista e innovatore del design in questo marchio eccezionale e Vetements è maturata in una azienda in gradi di trasformare il suo patrimonio creativo in un nuovo capitale”, dichiara lo stilista.

Il futuro del marchio

Vetements continuerà, ad ogni modo, a collaborare con le più importanti griffe del settore. In cantiere, infatti,ci sono nuovi progetti e collaborazioni che saranno svelati nel corso delle settimane.

Leggi anche

Michael Kors SS20 tra punk e romanticismo 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!