Design For 2019 al Lambrate Design District
Design

Design for 2019 al Lambrate design district

Design For, edito da Fausto Lupetti Editore sarà presentato sabato 20 ottobre alle 14.00

Presso la suggestiva location A14HUB di via Ventura 3 nel cuore del Lambrate Design District.

Design For raccoglie tutti i prodotti delle realtà produttive, selezionate per la loro innovazione.

All’interno di un contesto elegante, caratterizzato da design ricercato e punto di riferimento per artisti e giovani designer, sarà presentato il volume di Fausto Lupetti Editore.

L’evento si inserisce così all’interno della Fall Design Week. Promosso da Promotedesign.it, Poli.Design e Retex Spa, prevede un workshop dal titolo “L’ecosistema digitale WeChat per il design italiano“.

Il tema principale sarà la comunicazione digitale.

WeChat, di proprietà della Tencent, gruppo cinese che offre servizi di intrattenimento dando la possibilità ai brand di interagire direttamente con i propri follower. Attraverso messaggi, info e news trasmessi sia one-to-one, sia one-to-many.

Una giornata quindi, pensata per tutti quei giovani designer che in modo pratico  vogliono far conoscere la comunicazione attraverso i nuovi mezzi.

La grande novità di quest’anno è il fatto che Design For promuoverà la commercializzazione di prodotti già realizzati e non solo di concept come avveniva nelle precedenti edizioni.

Dunque non un modo per proporre idee alle aziende ma un modo per sviluppare il rapporto commerciale tra di esse.

Saranno 30 le nazioni coinvolte in questa edizione 2019 con un totale di 230 prodotti pubblicati; dagli accessori per la cucina, sedute, complementi d’arredo. Tutto per garantire ai fruitori la più ampia possibilità di scelta.

Design For sarà distribuito a 5.000 studi di architettura internazionali, 500 concept store e negozi di arredamento in tutto il mondo, 2.000 giornalisti a livello internazionale, 2.000 librerie in Europa.

Promotedesign.it, oltre a stringere una partnership con la Czech Design Week, si è anche impegnata a stringere partnership con molti concept store che avranno la possibilità di selezionare uno o più designer pubblicati nell’edizione 2019.

Tra questi, spiccano HAIGO di Milano, Avel di Roma e Mies Lounge di Torino

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!