alimentazione sana
Lifestyle

Diario di un’alimentazione sana giorno 10

ALIMENTAZIONE SANA GIORNO 10, ECCO IL PROGRAMMA DELLA DIETA DI MAM-E.it

Alimentazione sana giorno 10: Passare molte ore in casa comporta, oltre a non bruciare più le stesse calorie di quando si conduceva la “solita vita”, anche momenti di noia e sconforto utilizzando il cibo come passatempo.

Si rischia, inoltre, di imbattersi nell’ “emotional eating”, ossia il ricorso al cibo come meccanismo di compensazione attraverso cui regolare e ridurre le emozioni negative.

Questa alterazione del comportamento porta al consumo di cibo generalmente ricco di zuccheri e grassi, quindi ipercalorico (ad alto indice glicemico e con un quantitativo elevato di colesterolo).

CONSIGLI DA PORTARE IN TAVOLA OGGI-ALIMENTAZIONE SANA – 10:

Alimentazione sana giorno 10:

Colazione: 30 g di pane integrale con un velo di marmellata, un frutto e un caffè

Spuntino metà mattinata: 100 g frutta fresca

Pranzo: 80/100 g di pasta integrale con salmone affumicato e feta

Spuntino metà pomeriggio: uno yogurt magro (0% di grassi)

Cena: una vellutata (es. cavolo verde, carote e sedano)

UNA RICETTA SFIZIOSA PER  MEZZE MANICHE INTEGRALI CON SALMONE, FINOCCHIETTO E FETA:

alimentazione sana 27 marzo
Mezze maniche integrali con salmone, finocchietto e feta

Ingredienti per 2 persone (circa 265 kcal a porzione)

  • 200 g maniche integrali
  • 100 g salmone affumicato
  • 50 g feta
  • un cucchiaio pepe rosa in salamoia
  • un mazzetto di finocchietto
  • olio extra vergine di oliva
  • succo di limone
  • sale

PREPARAZIONE:

  1. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata e scolatela al dente. Fatela raffreddare completamente sotto un getto di acqua corrente
  2. Trasferitela in una ciotola capiente e unite la feta sbriciolata, il salmone fatto a pezzettini, le olive tagliate a dadini, il pepe rosa (scolato e sciacquato) e il finocchietto spezzettato grossolanamente con le mani
  3. Condite il tutto con l’olio a crudo e una spruzzata di succo di limone; salate a piacere e mescolate con delicatezza. Coprite con la pellicola per alimenti e conservate le mezze maniche in frigo per almeno 1 ora prima di portare a tavola.

Buon Appetito!

Segui la dieta completa proposta da MAM-e.it giorno per giorno:

1.DIETA: Addio chili in più, il diario per un’alimentazione sana!

2. Diario di un’alimentazione sana giorno 2

3. Diario di un’alimentazione sana giorno 3

4. Diario alimentazione sana giorno 4

5. Diario di un’alimentazione sana giorno 5

6. Diario alimentazione sana giorno 6

7. Diario di un’alimentazione sana giorno 7

8. Diario di un’alimentazione sana giorno 8

9. Diario di un’alimentazione sana giorno 9

10. Diario di un’alimentazione sana giorno 10

11. Diario alimentazione sana giorno 11

12. Diario di un’alimentazione sana giorno 12

Leggi anche:

MAM-e SALUTE : La Dieta Vegana

MAM-E Salute : La Dieta Mediterranea

DIARIO DI UN’ALIMENTAZIONE SANA – SETTIMANA

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.