Mame Moda Dior danza all'Hippodrome di Longchamp. Dior SS19
Moda

DIOR DANZA ALL’HIPPODROME DE LONGCHAMP

Collezione danzante per Dior: la spring/summer 2019 diventa uno spettacolo di danza

In via del tutto eccezionale, maison Dior ha aperto la Paris Fashion Week il 24 settembre con uno spettacolo nello spettacolo.

Nell’ultimo giorno di presentazioni della Milano Fashion Week, Parigi si ritrova catapultata dentro uno show onirico, ricco di suggestioni visive a partire dal complesso gioco di protagonisti sulla scena.

Uno spazio oscuro e fasci di luce penetranti. Petali di rosa bianca che cadano al suolo vibrando nell’aria con pirouettes che articolano i passi di danza dei ballerini che eseguono, alla perfezione, gli insegnamenti dai maestri della Sharon Eyal dance.

La designer di origini salentine, Maria Grazia Chiuri, punta in alto e lo spettacolo quasi rischia di mettere in secondo piano la vera protagonista, la moda.

Il momento florido della maison francese, ora guidata da una donna – la prima nella storia della griffe – “confeziona” abiti eleganti; alcuni di questi ispirati dall’antica roma.

La collezione primavera/estate 2019 è un tripudio di abiti da sera luminescenti e mini abiti decorati da paillettes che riproducono splendide corolle sulla superficie.

Le tute e gli abiti in rete sono una novità nel prestigioso e variegato mondo di Dior che affranca diverse tipologie di donne: dalla raffinata ereditiera borghese alla ragazza ribelle.

Il ricco défilé vede protagonista anche il denim con una giacca kimono effetto acquerello, chiusa da cintura in pelle nera logata.

L’immancabile Giacca Bar sifa severa. Perde la sua la sua struttura ad anfora acquisendo una silhouette verticale.

Indice di gradimento anche per i capispalla lunghi fino al polpaccio che esibiscono una sfumatura ben equilibrata.

Regina del défilé è la celeberrima Saddle bag, protagonista della primavera/estate 2018 e riconfermata it-bag per la prossima sprin/summer 2019.

 

Scopri anche

Saddle bag, da John Galliano a Maria Grazia Chiuri

Ferragnez, auguri agli sposi (ma quante chiacchiere)

 

 

La voce Dior è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Dior nacque a Gramville nel nord-ovest della Francia, visse un’infanzia felice, libera di abbandonarsi, a Parigi come durante le vacanze in Normandia, al disegno creativo, divenendo un vero talento nel realizzare costumi da carnevale o da festicciole in casa.”

Read More

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!