
DIOR: FROM PARIS TO THE WORLD, LA MOSTRA A DENVER
Dior: from Paris to the world, lasciati coinvolgere dall’imperdibile mostra a Denver
Dior ha preparato la sua valigia ricca di archivi per trasferirsi, momentaneamente, a Denver. Dior: from Paris to the world vi aspetta nel Colorado dal 18 novembre 2018 al 3 marzo 2019.
Perché visitare la mostra? Vale la pena visitare l’esibizione perché, con solo 180 capolavori Haute Couture, la maison è riucita a dare notevole sfoggio della meraviglia estetica prodotta in settant’anni di duro e perseverante lavoro.
Christian Dior, il rivoluzionario della moda?
Nessuno osi pensare il contrario. Colui che fu definito il “Dittatore garbato della moda” è il profeta del glamour, l’esteta del ’47 che suscitò un forte interesse fin dalla sua prima sfilata.
Guarda la gallery con i look d’Alta Moda più interessanti
Il 12 febbraio del 1947, al 30 di avenue Montaigne a Parigi, non si tennero solo il lancio del New look e della celeberrima giacca Bar, ma anche l’esaltazione di un mito; di un uomo che a 41 anni segna l’epoca di una moda più prolifera e sognante.
M’installerò qui e da nessun’altra parte
Nell’VIII arrondissement di Parigi, dopo il suo addio terreno, si avvicendano grandi sarti di fama internazionale. Da Yves Saint Laurent a Marc Bohan, dall’architetto Gianfranco Ferrè al teatrale John Galliano. Senza dimenticare, chiaramente, i meno remoti Raf Simons e l’attuale direttore creativo Maria Grazia Chiuri.
L’esposizione “Dior: from Paris to the world” indaga, meticolosamente, il debutto e il presente della maison parigina nell’Alta Moda.
Florence Müller, curatore della mostra, ha indagato tra gli archivi storici della maison per realizzare un’esposizione in grado di far rivivere il mito di monsieur Dior non solo attraverso le sue creazioni ma anche con un supporto fotografico di importante rilevanza e il grande contributo dei designer sopra citati.
“Dior from the Paris to the world” vi aspetta al Denver Art Museum fino al prossimo 3 marzo 2019. Ecco come arrivare.
Scopri le mostre in attivo
Rodarte in mostra al NMWA di Washington
YSL e Daido Mariyama: la mostra fotografica
Prada Rong Zhai presenta storytelling di Liu Ye
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.
