
DIOR HOMME ADV SS19 – GLI SCATTI DI STEVEN MEISEL
BFF, Steven Meisel e migliaia di rose per la Dior Homme ADV SS19
Kim Jones, attuale direttore creativo della maison francese succeduto a Kris Van Assche, ha chiamato a sé il fotografo Steven Meisel per la Dior Homme ADV SS19 che sarà a breve pubblicata sui maggiori magazine.
Il debutto sulle testate giornalistiche più accreditate è previsto per il prossimo 31 ottobre ma noi vi diamo una piccola anticipazione.
La star della collezione primavera/estate 2019 Dior Men è BFF, personaggio disegnato dall’artista statunitense Taps Kaws.
Ma facciamo un passo indietro.

Il 23 giugno 2018, in occasione della presentazione uomo tenutasi a Parigi, Kim Jones chiamò Kaws per realizzare BFF, una scultura interamente ricoperta da peonie e rose per un totale di 60.000 corolle.
Monsieur Dior, come racconta l’artista americano in un’intervista, aveva un cagnolino chiamato Bobby e dunque, questa maxi scultura, avrebbe preso il suo nome proprio dall’amico a quattro zampe del sarto.
Di fatti, BFF, tiene al braccio una piccola scultura raffigurante un cagnolino di piccola taglia dal pelo lucido e bianco.
La campagna pubblicitaria Dior Homme spring/summer 2019 firmata da Steven Meisel ripercorre il debutto di Jones che chiese a Brian Donnely – questo è il nome di battesimo di Taps Kaws – di ridisegnare anche l’iconica ape.

“Volevo che la pubblicità riflettesse lo spirito dello show estivo maschile e la bellezza di Dior“, ha affermato Jones. “Ho sempre voluto lavorare con Kaws, penso che sia super chic e anche il suo lavoro parla a molte persone“.
Meisel ha dato maggior risalto ai look che strizzano l’occhio allo sportswear sebbene abbiano una forte componente sartoriale.
Focus sulla capsule collection firmata da Taps Kaws che sarà acquistabile nelle boutique Dior a partire da dicembre.
A interpretare l’advertising Dior Homme SS19, il principe Nikolai di Danimarca e i modelli Valentin Caron, Malick Bodian, Romaine Dixon e Lukas G.
Infine, il video della Dior Homme ADV SS19 è stato girato da Jackie Nickerson, celebre artista originaria del Massachusetts.
La voce Steven Meisel è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it
“Dopo aver studiato all’Art and Design Institute di New York, diciassettenne inizia una lunga collaborazione come illustratore con il quotidiano di moda americano Woman’s Wear Daily, per poi passare alla fotografia. Interpreta la moda attraverso immagini estreme e d’avanguardia”.
READ MORE
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

IL DESIGN DEL FUTURO È QUI IN ITALIA
