Dior Homme
Moda

Dior Homme P-E 2021, il “gineceo” di uomini romantici

Dior Homme, Kim Jones collabora con l’artista ghanese Amoako Boafo

La prossima stagione di Dior Homme, capitanato da Mr. Kim Jones, vedrà la collaborazione della maison con l’artista ghanese Amoako Boafo. Qualche giorno fa, Dior, ha svelato un’ulteriore collaborazione con Nike. Infatti, Jones ha creato un nuovo modello della scarpa Jordan: AIR JORDAN 1 HIGH OG DIOR dalle tonalità delicate caratterizzate dal tipico stile sportivo americano degli anni Ottanta, ispirato al leggendario Michael Jordan.

Per la collezione uomo Primavera-Estate 2021, lo stilista inglese presenta un video dalle atmosfere intense e inclusive. Kim Jones si allinea e si schiera tacitamente, ma visivamente col movimento Black Lives Matter, distanziandosi dalla presentazione total white della Chiuri. Lo fa con delicatezza e scegliendo un cast composto esclusivamente da modelli di colore, algidi e bellissimi. I modelli incarnano quell’idea romantica di mascolinità che Jones ha introdotto nel marchio parigino, ricordandoci che eleganza, sofisticatezza e streetstyle possono convivere in un “gineceo”, in questo caso, di uomini duri.

Dior Uomo P-E 2021, la collezione romantica

La collaborazione tra Dior Homme e il pittore Boafo si materializza attraverso i colori e alla loro combinazione. Forti e d’impatto. Il suo color block è traslato negli abiti, come maglioni o con la fisica trasposizione dei suoi quadri nei capi. Inoltre, i motivi delle opere dell’artista ghanese si possono ritrovare nelle stampe delle maglie, delle camicie e delle canottiere. Il tutto è condito da un montaggio serrato delle foto della collezione, per concludere con una sfilata fittizia che ricalca l’idea di romanticità della collezione.

Gli abiti, però, colpiscono non per la collaborazione ma per lo styling perfetto che mixa elementi femminili e maschili. Una montagna russa di capi combinati in maniera egregia. Shorts molto short, giacche nappate, cappotti tecnici con fiocchi, stampe glitterate e maglioni e maglioncini super colorati, abbinati a fusciacche per un roller coaster di stupori. Kim Jones, chapeau!

LEGGI ANCHE:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!