Disastro della Ferrari
Sport

Disastro della Ferrari: ancora una volta Leclerc e Sainz si ritirano dalla gara

Disastro della Ferrari: ancora una volta Leclerc e Sainz si ritirano dalla gara. La power unit del cavallino sotto accusa.

Disastro della Ferrari:

Il Cavallino ancora una volta è fermo ai box. Il gran premio di Baku finisce subito per  Leclerc e Sainz a causa di un guasto al motore. E’ la quarta volta in stagione che la coppia ferrarista è costretta a lasciare la corsa.

Disastro Ferrari: la vettura rossa sempre meno affidabile

Il Gran Premio di Baku segna un altro fallimento della scuderia Ferrari. Scuderia che vede i suoi due piloti d’eccellenza, Charles Leclerc e Carlos Sainz ritirarsi dalla corsa per una serie di problemi alle vettura. Un ritiro che pesa molto sulla classifica generale del campionato mondiale. Campionato che adesso vede la Red Bull con una chance di provare a distaccare il Cavallino.

Disastro della Ferrari

Una problematica che si è presentata più volte nel corso delle gare e che è costata molto in termini di classifica.

Il primo a ritirarsi  è Carlos Sainz, costretto al ritorno ai box per via di un problema idraulico alla vettura che si è manifestato al nono giro della gara.

Una gara che per la Ferrari è andata sempre peggio, perché al ventesimo giro della corsa è il turno di Charles Leclerc. Il pilota monegasco è stato costretto al ritiro per via di un guasto al motore. Guasto che ha portato il pilota della Ferrari a perdere il comando della gara, comando poi passato alla coppia Red Bull Verstappen- Perez.

Un vero e proprio disastro della Ferrari, che adesso ha urgente bisogno di porre rimedio a questa situazione, che sta costando molto alla scuderia in classifica. Disastro che allo stesso necessita trovare dei responsabili.

Leggi anche:

F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di Formula 1

Presentazione Mercedes: ecco la W13, la nuova monoposto di Lewis Hamilton e George Russell

Hamilton e Williams nel consorzio per acquistare il Chelsea

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!