disney plus novità dicembre 2020
Spettacolo

Disney+: le novità di Dicembre 2020

Disney+: ecco tutte le novità di Dicembre 2020

Disney+: le novità di dicembre 2020

Dicembre è da sempre un mese molto importante per la Walt Disney Company. Le uscite natalizie sono una componente fondamentale nel bilancio dell’azienda. Quest’anno, con i cinema chiusi causa Covid-19, l’attenzione è concentrata sulle piattaforme streaming. Ecco quindi le attesissime novità di dicembre di Disney+ tra film e serie tv.

Film e cortometraggi

4 dicembre

Il controverso live action di Mulan diventa finalmente gratuito per gli abbonati a Disney+. Una giovane donna, Hua Mulan (Liu Yifei), si traveste da uomo e si arruola nell’esercito al posto del padre malato. La regia è di Niki Caro.

Fata Madrina Cercasi, una nuova commedia a sfondo natalizio, segue le avventure di Eleanor (Jillian Bell), una giovane fata madrina in formazione. La protagonista scopre che la sua professione è in estinzione ed è determinata a mostrare a tutti che il mondo ha ancora bisogno delle fate madrine. Ritrova quindi la lettera di una bambina, MacKenzie (Isla Fisher), ora adulta e diffidente del “per sempre felici e contenti” a causa della morte del marito.

11 dicembre

La vera storia di emancipazione di Ray McElrathbey, ex giocatore di football, prende vita nelle scene di Safety: Sempre al tuo fianco. Ray (Jay Reeves) è in una situazione in cui non può prendere in considerazione il fallimento. Grazie alla sua passione e alla sua forza di volontà, riesce ad entrare alla Clemson University con una borsa di studio per il football e contemporaneamente a prendersi cura del fratellino undicenne Fahmarr (Thaddeus J. Mixson).

18 dicembre

Ladybug e Chat Noir sono nuovamente in azione in Miraculous World: New York, Eroi Uniti. Ambientato tra la terza e la quarta stagione della fortunata serie tv, Marinette e Adrien si ritrovano a New York per la settimana dell’amicizia franco-americana. Anche Papillon è nella metropoli, e Ladybug e Chat Noir devono collaborare con gli eroi americani per sconfiggere il nemico.

Una promessa è una promessa, commedia del 1996, sarà presente sulla piattaforma sempre dalla stessa data. Un padre indaffarato (Arnold Schwarzenegger) ha promesso al figlio Turbo Man, il regalo più ambito dell’anno. Dovrà fare di tutto per impossessarsi dell’unico rimasto in città, misurandosi con gli altri genitori impegnati nella stessa missione.

Sarà presente anche Eragon, film fantasy per ragazzi del 2006 tratto dall’omonimo romanzo di Christopher Paolini, primo volume del Ciclo dell’Eredità. La storia non ha molto in comune con l’origine scritta e narra di un ragazzo la cui vita viene sconvolta dalla scoperta di un uovo di dragone.

25 dicembre

Soul, il nuovo attesissimo lungometraggio targato Pixar previsto per le sale cinematografiche, vedrà la luce sulla piattaforma proprio il giorno di Natale. Joe Gardner (Jamie Foxx), insegnante di musica delle medie, sogna da 20 anni di suonare al locale di jazz più famoso della città e finalmente ne ha la possibilità. Un errore lo porta nella New York dell’Ante-Mondo, dove le anime si sviluppano prima di andare sulla Terra. Lì incontra 22 (Tina Fey), un’anima che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana.

Come annunciato in precedenza, la piattaforma accoglierà anche i film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Ecco quindi che La banda dei Babbi Natale, classico della comicità natalizia, saluterà lo streaming disneyano proprio il 25 dicembre. Sorpresi a scalare un edificio, i tre protagonisti si trovano vestiti da Babbi Natale in commissariato a raccontare i propri affanni quotidiani.

La terza uscita natalizia arriva invece dagli archivi della 20th Century Fox. Epic – Il Mondo Segreto, film d’animazione del 2013, racconta la storia di una ragazza trasportata in un universo segreto. Lì si unisce alla lotta tra bene e male che avrà ripercussioni sul destino del mondo intero.

Tra le novità di Disney+ di dicembre 2020 vi è anche un cortometraggio targato SparkShorts: Burrow. È la storia di una giovane coniglietta che comincia a scavare la tana dei suoi sogni, sebbene non sappia precisamente cosa stia facendo.

Serie tv

4 dicembre

Quattro docuserie approderanno sulla piattaforma all’inizio di dicembre: La mia vita è uno zoo; Cina: Le Cinque MeraviglieUomo contro squalo e la prima stagione di Mummie: Misteri nelle piramidi.

La serie italiana I cavalieri di Castelcorvo vedrà uscire gli ultimi tre episodi all’inizio del mese. La serie racconta le vicende di quattro ragazzi alle prese con il mistero del proprio paese.

11 dicembre

Il cast di High School Musical: The Musical: La serie si ritrova assieme per uno speciale di Natale. Gli attori si riuniscono per cantare le proprie canzoni di Natale preferite e raccontare aneddoti legato a questo periodo dell’anno.

Saranno inoltre disponibili a partire da questa data le prime due stagioni complete di DuckTales – Avventure di paperi e la prima stagione di Disney Fam Jam.

18 dicembre

On Pointe – Sogni in ballo debutterà in questa data. La serie racconta di una stagione alla School of American Ballet (SAB) di New York e segue le vite degli allievi che sognano di diventare ballerini.

Saranno disponibili inoltre la terza stagione di Rapunzel: La serie, la terza, settima e dodicesima stagione de L’incredibile Dr. Pol e il finale della seconda stagione di The Mandalorian.

 

Dal 18 dicembre saranno inoltre disponibili i documentari Thailandia inesplorata, Beyond the Clouds, L’alba vista dai Disney Parks e Dory e la sua fotocamera subacquea.

 

Clicca qui per scoprire le tariffe e gli abbonamenti di Disney+.

 

Leggi anche:

Disney+: Contenuti e costo della piattaforma streaming

Onward oltre la magia: rimandata l’uscita in sala del film Disney causa Covid

Il film di Mcgregor è su Netflix

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!