Mame Moda Disney premia Iceberg per Mickey Mouse. Iceberg AI 18-19
Moda

DISNEY PREMIA ICEBERG PER MICKEY MOUSE

Maison Iceberg premiata da Disney Italia grazie al celebre personaggio cartoon

Mickey Mouse, una storia che dura novant’anni; tanto longevo quanto attuale, diventa un’icona per Iceberg, premiato, in questi giorni, con il premio Best Trendy Products 2018.

Mame Moda Disney premia Iceberg per Mickey Mouse. Pullover con paillettes
Pullover Mickey Mouse con orecchie in paillettes

Il riconoscimento al marchio capeggiato dal direttore creativo James Long è stato assegnato a Riccione.

La collezione autunno/inverno 2018-19 in oggetto è stata presentata durante la settimana della moda di Milano nella suggestiva cornice del Salumaio di via Montenapoleone.

“In questa collezione c’è tutto il mondo Iceberg. La maglieria, heritage del brand, sarà la protagonista assoluta della prossima FW. Un knitwear prezioso con un altissimo contenuto fashion, studiato nei minimi dettagli per garantire un comfort assoluto”, aveva dichiarato James Long poco dopo la presentazione.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA REVIEW DELLA COLLEZIONE

 

La maglieria dedicata al simpatico topolino.

 

La ricca stampa dedicata a Mickey Mouse esplicita l’estro incontrollato di Long che, in Iceberg, ha mantenuto l’immagine illusoria ma ben riconoscibile di Iceberg.

Mame Moda Disney premia Iceberg per Mickey Mouse. Maglione lana Mickey Mouse
Maglione in lana con Mickey Mouse, logo e strisce

L’azienda di proprietà di Gilmar ha proposto, in passerella, una serie di capi evocativi in omaggio al celebre personaggio Disney.

Il simpatico viso del topo più famoso del globo è stato “raccontato” in uno dei suoi sketch più ironici, con la sua espressione burlona e divertente.

Le sue orecchie sono state decorate da un manto di strass luminescente. Anche il suo volto appare immerso in un’aurea luccicante grazie al tessuto lurex utilizzato per realizzare il pullover.

Una seconda interpretazione vuole Mickey Mouse rappresentato su un pregiato maglione in lana, immerso tra loghi e righe orizzontali.

Il premio Best Trendy Product 2018, consegnato da Daniel Frigo, CEO Disney Italia e Jay Visconto, DG Disney Italia durante il Licencing Meeting 2018, sancisce un sodalizio tra Disney e Iceberg che dura da più di quarantanni.

Iceberg, infatti, è il primo brand di abbigliamento a cui Disney ha concesso di raffigurare l’immagine di Mickey Mouse sui propri abiti.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!