Disney+ giugno 2021
Spettacolo,  TV

Disney+(e Star) giugno 2021: novità del catalogo tra serie e film

Tutti i film e le serie tv del catalogo Disney+ (e Star) di giugno 2021: da Loki a Raya e l’ultimo drago

Nuovo mese, nuova programmazione per Disney+ (la piattaforma che include DISNEY, PIXAR, MARVEL, STAR WARS, NATIONAL GEOGRAPHIC E STAR). Con giugno 2021 arrivano infatti sulla piattaforma streaming tanti nuovi film e attesissime serie. Dai più piccoli ai più grandi Disney+ saprà, come sempre, soddisfare i gusti di tutti. Da film d’animazione come Luca a serie gialle come The Killing.

Nuovi film e serie tv Disney+: ecco il catalogo completo delle novità di giugno

Ecco un elenco dei film e delle serie tv in arrivo su Disney+, divisi per settimana.

Per le informazioni e i prezzi sull’abbonamento Disney+, clicca qui.

4 giugno

American Housewife [catalogo Star]

La serie racconta la quotidianità della vita di Katie Otto, moglie e madre che tenta di distinguersi tra le casalinghe benestanti e arroganti e i loro figli privilegiati dopo essersi trasferita a Westport, nel Connecticut.

Emergence – S1 [catalogo Star]

Un commissario della polizia accoglie una bambina nella Baia di Peconic di Long Island trovata vicino al luogo di un misterioso incidente, ma scopre presto che la ragazza non ha memoria di ciò che le è successo e non sa chi sia.

Genius: Aretha

Prosegue con la terza stagione, la serie documentario targata National Geographic che narra delle affascinanti storie dei più brillanti innovatori del mondo. Dopo Albert Einstein e Pablo Picasso, sarà la volta di Aretha Franklin: leggenda musicale che ha influenzato la musica e la cultura di tutto il mondo, anche in ambito di diritti civili. La protagonista sarà interpretata dalla vincitrice dei Tony, Emmy e GRAMMY Award Cynthia Erivo (Harriet ne Il colore viola). Genius: Aretha è la prima e unica serie autorizzata sulla vita dell’universalmente acclamata Regina del Soul.

Raya e l’ultimo drago

Nel fantastico mondo di Kumandra, una giovane guerriera di nome Raya deve ritrovare l’ultimo leggendario drago capace di riconciliare regni e popolazioni divisi da tempo. Diretto da Don Hall (Big Hero 6) e Carlos López Estrada (Blindspotting). Prodotto da Osnat Shurer (Oceania) e Peter Del Vecho (Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle), Raya e l’Ultimo Drago trae ispirazione dalle culture e dai popoli dell’Asia sudorientale.

Summer Camp

Spin-off della serie Jessie, la sitcom per ragazzi Summer Camp narra le vicende di Emma, Ravi e Zuri, i quali lasciano New York City per andare a Moose Rump, nel Maine. Qui trascorreranno l’estate al Campo Kikiwaka, dove i loro genitori si sono incontrati da adolescenti.

9 giugno

Loki

La serie di Loki si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame e segue le vicende del dio dell’Inganno quando esce dall’ombra di suo fratello. Tom Hiddleston torna nei panni del protagonista dal lato oscuro, insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron è la regista, mentre Michael Waldron è il capo sceneggiatore.

11 giugno

Di nuovo noi

È un cortometraggio animato che narra di una coppia anziana che riaccende la passione giovanile tramite i ricordi di ciò che più li unisce: l’ amore per la danza.

Solar Opposites [catalogo Star]

La serie tratta le vicende avventurose di quattro alieni che, in fuga dal proprio pianeta che sta per esplodere, si schiantano sulla Terra, per la precisione sopra una casa in vendita di un quartiere residenziale americano.

The Gloaming – Le ore più buie [catalogo Star]

In arrivo con la seconda stagione. Una donna viene trovata brutalmente uccisa e gli indizi che riguardano la sua morte si rivelano collegati a omicidi presenti ma anche passati.

The Killing – S1 – S2 – S3 – S4 [catalogo Star]

La trama ruota intorno a tre vicende collegate all’omicidio: le indagini della detective Sarah Linden che collabora con il collega Stephen Holder; il dolore della famiglia della vittima; e un gruppo di politici del posto che sono in piena campagna elettorale.

Zenimation

Questa nuova serie di dieci mini episodi di cinque minuti ciascuno funge da percorso zen e sensoriale. Si tratta di percorsi tematici costruiti con le immagini più significative dei film d’animazione targati Disney. Lo scopo è quello di far vivere agli spettatori, grandi e piccini, una nuova esperienza sensoriale.

18 giugno

Life in pieces – S1 – S2 – S3 – S4 [catalogo Star]

La serie ruota intorno alla vita della famiglia Short, residente in Los Angeles. Ogni episodio è raccontato come se fosse suddiviso in quattro differenti storie, una per ogni membro della famiglia. Ed effettivamente quello che è un singolo evento, se la prospettiva cambia, prende l’aspetto di quattro differenti vicende.

Love, Victor S2 [catalogo Star]

La seconda stagione riprende con Victor che inizia il suo terzo anno alla Creekwood High. L’aver fatto coming out lo porta ad affrontare molte sfide nella sua vita: la famiglia fatica ad accettare la sua dichiarazione, Mia, l’ex ragazza, dal cuore ancora spezzato e infine le difficoltà di essere un atleta gay. E intanto si avventura nella sua nuova relazione con Benji.

Luca

Ambientato in una bellissima città marittima della Riviera italiana, il film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale in un’estate fatta di gelati, pasta e corse in scooter. Luca vive queste spensierate e genuine avventure con il suo nuovo migliore amico, ma il divertimento è minacciato da un segreto che ci porterà in fondo al mare.

25 giugno

Boris S1 – S2 – S3 [catalogo Star]

La serie ha al centro le vicende di Alessandro, un ragazzo amante dello spettacolo che riesce a entrare come stagista nella produzione della fiction televisiva Gli occhi del cuore 2.

La misteriosa accademia dei giovani geni

Dopo aver vinto una gara per una borsa di studio, quattro bambini prodigio vengono ingaggiati dal bizzarro Signor Benedict in una missione finalizzata a salvare il mondo dalla cosiddetta Emergenza.

Pride [catalogo Star]

Questa nuova serie tratta il tema dell’omosessualità negli Stati Uniti. Dalla Lavender Scare degli anni 50, fino alle guerre culturali per i diritti civili degli anni 90.

Wolfgang

Un documentario che narra la storia vera e d’ispirazione di Wolfgang Puck, lo chef che ha reinventato l’industria culinaria. Wolfgang è un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più celebri del nostro tempo.

Indice completo film e serie tv in arrivo

In catalogo dal 4 giugno

  • American Housewife [catalogo Star]
  • Emergence – S1 [catalogo Star]
  • Genius: Aretha
  • Raya e l’ultimo drago
  • Summer Camp

In catalogo dal 9 giugno

  • Loki

In catalogo dal 11 giugno

  • Di nuovo noi
  • Solar Opposites [catalogo Star]
  • The Gloaming – Le ore più buie [catalogo Star]
  • The Killing – S1 – S2 – S3 – S4 [catalogo Star]
  • Zenimation

In catalogo dal 18 giugno

  • Life in pieces – S1 – S2 – S3 – S4 [catalogo Star]
  • Love, Victor S2 [catalogo Star]
  • Luca

In catalogo dal 25 giugno

  • Boris S1 – S2 – S3 [catalogo Star]
  • La misteriosa accademia dei giovani geni
  • Pride [catalogo Star]
  • Wolfgang

Un giugno 2021 quindi molto pieno di novità per il catalogo di Disney+! Non resta che aspettare l’uscita di questi nuovi contenuti. Nel frattempo, clicca qui per scoprire i prezzi e le soluzioni di abbonamento della piattaforma streaming.

 

Leggi anche:

Crudelia: da oggi 28 maggio su Disney+

Amazon Prime video giugno 2021: tutto il catalogo

Netflix Giugno 2021: tutte le novità del catalogo tra serie tv e film

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!