djokovic vaccino
Sport

Djokovic e le dichiarazioni sul vaccino: “Niente tennis pur di non vaccinarmi”

Le dichiarazioni choc di Nokav Djokovic: “Niente tennis pur di non vaccinarmi”

Il tennista, Novak Djokovic, ha rilasciato delle dichiarazioni esprimendo la sua volontà di non sottoporsi al vaccino nel caso in cui fosse obbligatorio per la partecipazione ai tornei di tennis. Il n.1 al mondo ha rilasciato un’intervista alla BBC, chiarendo la sua posizione sui vaccini contro il Covid, creando così un’ulteriore scandalo dopo gli Australian Open di inizio anno.

Le dichiarazioni di Novak Djokovic sulla questione del vaccino obbligatorio per poter partecipare ai tornei

Il tennista serbo attraverso un’intervista esclusiva alla BBC ha chiarito la sua posizione circa la questione del vaccino obbligatorio per poter partecipare a tornei come Wimbledon e Roland Garros:

“Non sono mai stato contrario alle vaccinazioni ma ho sempre sostenuto la libertà di scegliere cosa mettere nel proprio corpo. I principi del processo decisionale sul mio corpo sono più importanti di qualsiasi titolo. Sacrificare la partecipazione ai tornei piuttosto che vaccinarsi? Si, è il prezzo che sono disposto a pagare.”

djokovic vaccino
Djokovic a Wimbledon 2021

La prima uscita pubblica e ufficiale di Novak Djokovic dopo tutto ciò che è accaduto agli Australian Open

Il tennista Djokovic è stato ricevuto a Belgrado dal presidente serbo, Aleksandar Vucic. Si tratta della prima uscita pubblica dell’atleta dopo l’espulsione dall’Australia legata alle normative Covid. Primo incontro nella quale ha rilasciato ulteriore dichiarazioni per chi gli chiedeva come si fosse sentito riguardo il caso Australian Open di cui era protagonista:

“Non mi sono mai sentito solo. Chiedo ancora un po’ di pazienza ai media, tra 7-10 giorni darò la mia versione di quanto accaduto a Melbourne.”

Mentre il presidente serbo è convinto che Djokovic tornerà presto sui campi da tennis, in quanto convinto della sua vittoria nei prossimi tre Slam.

djokovic vaccino
Novak Djokovic insieme al presidente serbo, Aleksandar Vuci

Leggi anche:

Djokovic: le ultime notizie, pronta la richiesta per un maxi risarcimento

Caso Djokovic: espulso dall’Australia, estremamente deluso. Tutte le tappe della storia dal suo arrivo nel Paese

Caso Djokovic: le reazioni del mondo del tennis e non solo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!