djokovic australian open
Sport

Djokovic in campo all’Australian Open 2022: scoppia la polemica

Australian Open 2022, Djokovic difenderà il titolo: “Ho avuto un’esenzione medica”

Tennis, Novak Djokovic prenderà parte all’Australian Open 2022 in programma dal 17 gennaio: gli è stata concessa l’esenzione medica, ecco l’annuncio su Instagram.

potrebbe interessarti: Calendario ATP Tennis 2022: tutti gli appuntamenti della nuova stagione

potrebbe interessarti: Montepremi ATP Cup 2022

clicca qui: Tabellone ATP Cup 2022: risultati e classifica girone per girone

Djokovic annuncia la sua presenza all’Australian Open 2022 con un post Instagram

È stato lo stesso n°1 al mondo a dare notizia della sua partecipazione al prossimo Australian Open con un post Instagram. Ecco le parole pubblicate sul profilo ufficiale di Djokovic:

Buon anno a tutti! Vi auguro tutta la salute, l’amore e la felicità in ogni momento presente e che possiate provare amore e rispetto verso tutti gli esseri su questo meraviglioso pianeta. Ho trascorso del tempo fantastico con i miei cari e oggi sto andando in Australia con un permesso di esenzione. Andiamo 2022!!!”

djokovic australian open
Djokovic all’Australian Open 2022

Il ritiro dall’ATP Cup 2022 e i dubbi sulla partecipazione agli Australian Open 2022

Dopo il ritiro dall’ATP Cup di Sydney, tanti i dubbi sulla presenza di Novak Djokovic all’Australian Open per il fatto che il tennista serbo non ha mai voluto dare delle informazioni sul suo stato vaccinale. Dall’altro lato, gli organizzatori del torneo australiano sono stati fin da subito chiari: i tennisti devono essere completamente vaccinati o aver ottenuto l’esenzione medica. Ora che Djokovic ha ottenuto questo permesso speciale, non avrà alcun problema a partecipare alla competizione in cui ha vinto le ultime tre edizioni per un totale di nove titoli.

La polemica sulla presenza di Djokovic all’Australian Open 2022 con esenzione medica

La notizia data dallo stesso Djokovic ha subito innescato molte polemiche, soprattutto sui social, anche alla luce del fatto che il tennista non ha mai preso posizione sul vaccino. Il comunicato ufficiale dell’Australian Open ha ribadito che: “l’esenzione medica chiesta dal giocatore è stata concessa in seguito a rigoroso processo di revisione che coinvolge due gruppi indipendenti separati di medici esperti“.  Il primo formato da esperti del campo dell’immunologia, malattie infettive e medicina generale, e il secondo formato da esperti medici nominato dal governo.

 

LEGGI ANCHE:

Tennis, ATP Cup 2022 dove vederla: calendario, date, programma e girone Italia

ATP Cup 2022: come funziona il più importante torneo di tennis a squadre di inizio stagione?

Quali sono le Nazionali e i giocatori partecipanti all’ATP Cup 2022? Il quadro completo

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!