djokovic ultime notizie
Sport

Djokovic: le ultime notizie, pronta la richiesta per un maxi risarcimento

Caso Djokovic, le ultime notizie: il tennista riceve il supporto del popolo serbo e studia un maxi risarcimento

Le ultime notizie circa il caso Djokovic e le conseguenze delle sulle posizioni circa il vaccino. Gli ultimi avvistamenti lo ritraggono nella capitale serba dove si sta allenando presso il Teniski Centa Novak a lui dedicato. Fin dall’inizio di questa vicenda il popolo serbo ha sempre sostenuto il tennista e la sua decisione di non farsi somministrare il vaccino. Le posizioni di Djokovic sembrano rappresentare un pensiero popolare in Serbia, che presenta un tasso di positività che sfiora il 50% e meno della metà popolazione vaccinata.

Le ultime notizie circa il futuro di Djokovic: cosa ha in serbo il tennista?

Le ultime notizie vedono la famiglia stare cercando di studiare una richiesta per un risarcimento danni della somma di 5 milioni di euro, nei confronti del governo australiano. Ma questa situazione potrebbe portarsi avanti per molto tempo. Difatti se Djokovic resterà fermo sulla sua decisione di non farsi somministrare il vaccino, l’unico campo su cui attualmente potrà ancora giocare è Wimbledon. Questo rappresenta un rischio non solo per l’aspetto sportivo, perchè la competizione perderebbe il suo miglior giocatore, ma anche dal punto di vista degli sponsor. Attualmente quest’ultimi hanno confermato il loro sostegno al giocatore ma non possiamo sapere cosa succederà in futuro a causa della pandemia.

djokovic ultime notizie
a Wimbledon 2021

Le parole della premier serba Ana Brnabic in difesa di Djokovic

Oltre al supporto dei suoi fan e della popolazione serba, le ultime notizie riguardando anche il primo ministro serbo Ana Brnabic che ha espresso alla CNN parole in difesa di Djokovic:

“Per me Djokovic non è un No Vax, ha fatto una scelta personale, non so perché non voglia vaccinarsi. Quando organizzò l’Adria Tour noi avevamo messo i vaccini a disposizione dei tennisti che non potevano vaccinarsi nei loro Paesi e Nole allora era favorevole alla possibilità di vaccinarsi per chi lo chiedeva”

djokovic ultime notizie
Ana Brnabic, primo ministro serbo

Leggi anche:

Caso : le reazioni del mondo del tennis e non solo

Caso: espulso dall’Australia estremamente deluso. Tutte le tappe della storia dal suo arrivo nel Paese

Nole  gioca la partita sbagliata

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!