Mame Moda Dolce & Gabbana a New York sfila l'Italia da lode. David Gandy
Moda

Dolce & Gabbana a New York: sfila l’Italia da lode

Italiani nella grande Mela: presentazione stellare per Dolce & Gabbana a New York

Schiaffo morale al The New York Times dopo l’infelice esternazione sugli stilisti italiani “Confusi sul loro ruolo nel grande ecosistema del fashion”: Dolce & Gabbana a New York? È questa la smentita migliore.

Quattro giorni di presentazioni posso bastare a stemperare la pessima opinione che i media esteri hanno sulla produzione Made in Italy.

Mame Moda Dolce & Gabbana a New York sfila l'Italia da lode. Long dress piume
Long dress piume

Stefano Gabbana & Domenico Dolce, dopotutto, ci hanno sempre scherzato su e, con l’ironia che li contraddistingue,  dimostrano che la moda italiana non è solo spaghetti e babà come qualcuno, oltreoceano, potrebbe pensare.

La full immersion degli stilisti più patriottici del nostro sistema moda dimostra – ancora una volta – che l’Italia non teme rivali, specie se a stelle e strisce.

“Ma gli italiani fanno paura agli americani perché sappiamo far tutto”, fanno sapere gli stilisti. Ça va sans dire!

Al The Metropolitan Opera di New York, Dolce & Gabbana imbastiscono défilé ricchi di bellezza, dove le comparse si chiamano Naomi Campbell e David Gandy e i veri protagonisti sono gli abiti.

I Dolce & Gabbana a New York omaggiano la metropoli con abiti scenografici, con tessuti dipinti come fossero quadri in movimento.

Lo skyline della città è lì, pronto a lasciare col fiato sospeso Sarah Jessica Parker, Maye Musk e Isabella Rossellini accorse, assieme ad altri volti noti della moda e del cinema, a celebrare la #DGFamily.

La Venere Nera come la Statua della Libertà.

La top model veste i panni del monumento simbolo della città luogo, insieme a Ellis Island, che ha accolto gli immigrati italiani a New York, in cerca di fortuna.

Il Top Of the Rock del Rockefeller Center diventa il focus della collezione d’Alta Moda del duo di stilisti italiani.

Risplende sugli abiti da sera con bagliori puri quanto sfarzosi.

Anche la collezione uomo ha saputo riflettere l’heritage tradizionale della maison italiana.

La sfilata è stata aperta da David Gandy, elegantissimo nel suo smoking nero.

Si susseguono giacche con collo a scialle in alligatore, jacket robe e frac tempestati di cristalli colorati: perché la magia di Dolce & Gabbana a New York, verrà ricordata nottetempo.

Lo saranno anche i gioielli di alta gamma presentati alla New York Public Library.

Gioielli forgiati e incastonati a mano da maestri artigiani chiamati a interpretare magistralmente l’essenza compiuta del marchio.

Il tour dell’America proseguirà in Città del Messico per terminare a Miami venerdì 13 – in barba a tutte le leggi scaramantiche delle quali abbiamo memoria -.

Nella soleggiata città ci sarà l’inaugurazione di un nuovo retail nel Design district progettato dal designer francese Gwenael Nicolas dello Studio Curiosity.

http://https://youtu.be/vcdgwh3i7eg

 

Scopri la voce di Dolce & Gabbana sul Dizionario della Moda di Mam-e.it

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!