Moda

Dolce & Gabbana Digital Show: arriva il see-now-buy-now

Dolce & Gabbana puntano sulla digitalizzazione con il debutto del see-now-buy now. La griffe escogita un piano strategico contro Covid-19

Dolce & Gabbana Digital Show punta sul see-now-buy-now come obiettivo per rilanciare la griffe in tempo pandemico. E non solo. Al ready-to shop, la griffe italiana affianca il progetto digitale chiamato, appunto, DG Digital Show.

Nulla di originale, ma un rimpasto di cose già fatte in passato. Antesignano è Alessandro Michele per Gucci, che di recente ha reso noto il progetto GucciFestival, molto più che una presentazione sulle piattaforme.

Gilet gessato su T-shirt e abbinato a boyfriend

Potrebbe interessarti anche

Alessandro Michele, la voce sulla nostra Enciclopedia della Moda 

Gucci. La voce è consultabile sulla nostra Enciclopedia della Moda 

Dolce&Gabbana. Il lemma è consultabile sulla nostra Enciclopedia 

Nei dati reali dei fatti, ogni trovata è buona per sfidare un grosso problema, quello creato dal Covid-19. Come abbiamo potuto tastare, in questi lunghi 10 mesi l’economia interna del nostro Paese è al collasso. L’industria della moda italiana fattura 98 miliardi di euro. 338 mila sono le imprese attive nel 2020, 246 mila sono attive nel commercio e nei servizi. Dati che potrebbe ridursi notevolmente nel 2021, quando il peso della pandemia sarà più chiaro a tutti.

Potrebbe interessarti anche

Gucci presenta la collezione Ouverture a GucciFest 

Coronavirus: Dolce&Gabbana e Humanita assieme per contrastare l’epidemia

Dolce&Gabbana: una primavera/estate 2021 etica e riciclata

Persino il noto infettivologo Massimo Galli, ritiene opportuno che gli acquisti natalizi siano effettuati online per evitare assembramenti dinanzi alle porte dei negozi. Un messaggio chiaro che spinge, ancora una volta, gli acquisti online ma che come un boomerang si scaglia contro le piccole botteghe.

Dolce & Gabbana see-now-buy-now: la globalizzazione con il DG Digital Show

Le sfilate digitali di Dolce & Gabbana saranno organizzate in puntate e saranno ospitate sulle piattaforme web della griffe. Al termine della presentazione, i capi saranno immediatamente vendute nell’online store e negli esercizi fisici. Il primo digital show s’intitola Walking in the street che ricorda il brano firmato da The bangles del 1986. Ed è proprio a quegli anni che si ispira la collezione con l’iconico blazer dal taglio maschile in gessato, boyfriend dall’effetto used, sneakers e t-shirt.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!